Re: Materiali cucina

Telstar mi hai appena convinto!!
Ecco le piastrelle:
Immagine
Ho comprato il colorante bianco per le fughe della saratoga, quindi credo in futuro (se funziona) avrò un effetto più chiaro. Perché pulite son pulite, ma la malta usata è grigia

Telstar ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Telstar ha scritto:granito, assolutamente no fenix, anche nero :)
motivo?
io sono dell esatto parere contrario. il granito è una pietra naturale ed assorbe per quanto trattata
Ho visto il granito dei miei per vent'anni ed è ancora perfetto. Il mio fenix invece è sempre macchiato. Certo si pulisce, ma DEVI pulirlo strofinando con lo sgrassatore 2 volte al giorno.

Guarda mi sembra impossibile :roll: , io ho tavolo con piano in fenix grigio londra e ne sono contentissima, lo uso tutti i giorni per lavoro, studio, cucina e lo trovo semplicissimo da pulire :arrow: panno umido e via.

Che colore è il tuo?

Silvia, perchè non lavello a vasca unica? Ovvero vascone?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Telstar ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Telstar ha scritto:granito, assolutamente no fenix, anche nero :)
motivo?
io sono dell esatto parere contrario. il granito è una pietra naturale ed assorbe per quanto trattata
Ho visto il granito dei miei per vent'anni ed è ancora perfetto. Il mio fenix invece è sempre macchiato. Certo si pulisce, ma DEVI pulirlo strofinando con lo sgrassatore 2 volte al giorno.
penso di aver inquadrato il problema. il discorso è che i quarzi e le pietre anche quando non lisce vengono tenute alte di gloss... sono lucide di fatto. quindi l unto non si vede. non vuol dire che non ci sia.
per fenix trovo strano che tu sia costretta a passare sgrassante n volte al di. passa l apposita spugnetta ogni tanto vedrai che non avrai problemi
Pax tibi Marce

BirBa23 ha scritto: Guarda mi sembra impossibile :roll: , io ho tavolo con piano in fenix grigio londra e ne sono contentissima, lo uso tutti i giorni per lavoro, studio, cucina e lo trovo semplicissimo da pulire :arrow: panno umido e via.

Che colore è il tuo?
Grigio chiaro. Per studiare e mangiare (con una tovaglia sopra) non ci dovrebbero essere problemi infatti. Per preparare le pietanze è tutto un altro discorso. Mi dispiace insistere ma è l'unica cosa che NON mi piace nella mia cucina e al 100% non lo ricomprerei.

Da quarzo/granito il grasso viene via con un panno umido (rispondo anche a qsecofr). Dal fenix NO.

Anche se ho tutte le ante color bianco freddo??
Secondo me 2 bianchi stanno malissimo..
Pensavo ad un beige, però mi sa di vecchio ...

Birba il lavello lo ho già comprato, è nero in fragranite da 2 vasche. Una vasca la ho ora e non mi piace per niente... Però è una questione di abitudine

SsilviaA ha scritto:Anche se ho tutte le ante color bianco freddo??
Allora black or white che non puoi sbagliare :)
Lavello nero, top nero :)))

Telstar ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Guarda mi sembra impossibile :roll: , io ho tavolo con piano in fenix grigio londra e ne sono contentissima, lo uso tutti i giorni per lavoro, studio, cucina e lo trovo semplicissimo da pulire :arrow: panno umido e via.

Che colore è il tuo?
Grigio chiaro. Per studiare e mangiare (con una tovaglia sopra) non ci dovrebbero essere problemi infatti. Per preparare le pietanze è tutto un altro discorso. Mi dispiace insistere ma è l'unica cosa che NON mi piace nella mia cucina e al 100% non lo ricomprerei.

Da quarzo/granito il grasso viene via con un panno umido (rispondo anche a qsecofr). Dal fenix NO.

Assolutamente no, non uso taviglie ne per lavoro/studio ne per cucinare, tavolo nudo...lo ho acquistato con top in fenix proprio per questo motivo, un piano pensato per la cucina mi da una maggiore sicurezza.

Per me l'unico aspetto "negativo" del fenix è che ha una sorta di memoria..non so come definire questa cosa..che emerge ogni volta che si bagna la superficie, per pulire, ma che una volta asciutta ritorna tutto nella norma, liscia, opaca e uniforme.

William Shakespeare

SsilviaA ha scritto:Anche se ho tutte le ante color bianco freddo??

Birba il lavello lo ho già comprato, è nero in fragranite da 2 vasche. Una vasca la ho ora e non mi piace per niente... Però è una questione di abitudine

Capito.

Qualche idea:
1) top bianco, lavello+pc+miscelatore nero e rivestimento nero;
Immagine

2) tutto nero, top e il resto, rivestimento vedi tu;
(Notare il pavimento)
Immagine

William Shakespeare

Secondo me nel tuo caso il top scuro darebbe un tocco molto moderno, il beige abbinato a quel pavimento mi sa di classico. Poi potresti riprendere l'accostamento black&wihte nel resto del living, aggiungendo un tocco di colore.

Il bianco/nero non mi piace per niente, ho dimenticato di dirlo. Infatti non so se si vede, ma il top del progetto è grigio, così:
Immagine
Tutto per colpa del mobiliere che non ha un bianco freddo per il top :roll:

Comunque..rossodicina se tengo il top che ho scelto (grigio stardust) potrebbe uscire qualcosa del genere:
Immagine
Dal vivo quel colore ha le pietruzze che sembrano nere e richiamano il lavello ed il piano induzione. Il lavello non è un nero assoluto, è tipo così:
Immagine
Paragonato ad un top nero infatti forse stona pure..

Giusto per far una panoramica generale, ho pensato a questo forno:
Immagine
(Grazie telstar!!!)
Ed un microonde bianco

Dal render sembrava nero, comunque il top grigio che hai messo è bello, mi piace più del fenix.
La mia cucina è bianca con top grigio scuro puntinato (laminato però, non c'era un quarzo che ci piacesse nelle promo e quelli che ci piacevano andavano fuori budget), quindi per me sta bene :D

Però il render della cucina che hai messo mi sembra presenti una superficie liscia, opaca e omogena, attenzione che con il top puntinato non ottieni esattamente quell'effetto.

ps: il pavimento dalle foto non sembra così male, soprattutto dato che prevedi di schiarire le fughe :wink: