Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

mescal ha scritto:Gina, sei favolosa!! Sì, intendevo una cosa simile... ora provo a metterci la lavatrice e impostare i serramenti con le misure reali, ma a prima vista lo trovo bellissimo!! tu?
Pure io lo trovo bellissimo,come sempre brava gina! :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

gina ha scritto:con mobiletti ikea da cucina, per fare una cosa tipo queste..
è esattamente ciò a cui pensavo io... la finestra è a 1,00 da terra e misura 120 x 130 (h), mentre la portafinestra fa 130x230..

Pensi che così riesca cmq a "mantenere il fascino del piano sfalsato"? :lol:

Grazie Gina, in effetti non è male neanche questa idea... però non credo che ikea abbia dei moduli con ante che contengano la lavatrice, o ce li hanno?
Ora devo pensarci un pò su... ho due amici che insistono che sarebbe meglio fare la lavanderia dove volevo fare la camera.. è vero che devo decidere io, ma sembra che l'indecisione abbia prenotato un soggiorno nel mio corpo :? :roll:

mescal è difficile dare un consiglio
il salotto è già fatto? a naso mi viene da pensare che è un peccato dividere a metà una stanza
potrebbe venirti la voglia o la necessità di un grande salotto-soggiorno
la seconda camera da letto in soffitta può comunque essere usata come stanza 'da sgombero'.
oppure potresti avere necessità di ospitare qualcuno per lungo tempo a piano terra
boh
e poi il mio progetto è così carino che qualcuno deve farlo! :lol: :lol:

gina ha scritto:il salotto è già fatto?
attualmente la parte di sinistra è tutta aperta...
gina ha scritto:potrebbe venirti la voglia o la necessità di un grande salotto-soggiorno
in effetti, se non impiego la stanza bassa come salotto o sala da pranzo, queste due cose dovrò farle nella parte di sinistra...
gina ha scritto:la seconda camera da letto in soffitta può comunque essere usata come stanza 'da sgombero'.
oppure potresti avere necessità di ospitare qualcuno per lungo tempo a piano terra
ecco, qui mi sono persa e non ho capito cosa intendi...
gina ha scritto:e poi il mio progetto è così carino che qualcuno deve farlo! :lol: :lol:
Su questo concordo in pieno: il tuo progetto è davvero molto carino :wink: !

Gina :D

Come giá scritto,trovo l'ultimo progetto di Gina, con la vetrata,che sarebbe un elemento decorativo e caratterizzante, molto bello.

Non farei diventare la camera lavanderia, lascerei tutto aperto.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

mescal ha scritto:
gina ha scritto:la seconda camera da letto in soffitta può comunque essere usata come stanza 'da sgombero'.
ecco, qui mi sono persa e non ho capito cosa intendi...
nel senso che se la camera al piano terra viene lasciata grande come una camera la puoi usare come vuoi, a seconda di come variano le tue necessità nel tempo.
se la dividi a metà per fare la lavanderia dopo non hai molte opzioni...

gina ha scritto:per il mobiletto pensavo che se ci sta una lvs ci sta pure la lavatrice, :oops: :oops: ma poi non lo so in effetti :oops:
bisognerebbe hackerarlo un po' :mrgreen:
mi autoquoto :lol: :lol: per dire che forse si può montare il mobiletto staccato 5/10 cm dal muro per avere la profondità per la lavatrice e poi mettere un top più profondo?