stiamo ristruttrando casa e siamo arrivati al nodo cucina... come per molti utenti che qui scrivono i dubbi purtroppo sono infiniti! Lo spazio a disposizione identificato è in mansarda con altezza minima, sotto la travatura principale, di 160cm/165cm. Abbiamo avuto un paio di preventivi e proposte concettuali, una in particolare ci ha convinto sia a livello estetico che funzionale ma abbiamo delle perplessità sugli spazi attorno all'isola e soprattutto al tavolo (pianta_cucina_3.png)
Vi allego 4 proposte, due sono appunto frutto di incontro con rivenditore/progettista, due le abbiamo "pensate" noi come alternative. Le dimensioni della stanza e le proporzioni chiaramente sono corrette, non abbiamo ancora studiato attentamente la disposizione della lavastoviglie e la configurazione cassettiere/ante, ma la posizione delle colonne è quella ed è abbastanza obbligata (altezza > 210cm). Negli allegati trovate (in rosso) anche la posizione delle due velux.
Cosa ne pensate? Quale configurazione vi sembra più funzionale, pratica e soprattutto comoda in rapporto alla metratura della stanza?
Grazie mille!
Buona giornata








