Alternativa è doccia su parete finestra e porta nel corridoio.
Capisco che avere tante porte nel corridoio può risultare antiestetico, però se per rendere il corridoio più bello devi sacrificare troppo camera e bagno ci penserei un momento.
Armadio su parete bagno eviterei, 110 dalla porta mi sembrano davvero pochi, a meno che come ti suggerivano non si riesca a spostare la porta in modo che il fianco armadio non capiti proprio di fronte.
Re: Dimensioni box doccia minime
#32Però mio marito ha bocciato assolutamente la finestra nella doccia. Per mettere la porta in corridoio (o anche all'inizio della camera) dovrei trovare un'alternativa alla disposizione del bagno come dicevo all'inizio.. Ma non credo ce ne siano 

#33gina ha scritto:metti un pannello a specchio e non vedi più il fianco
questo torna comodo a me....
#34allora ti rimane alternativa con letto fronte porta e armadio su parete nord da 360, oppure potresti valutare una disposizione con doccia passante tipo questa (qui il bagno è lungo 340 cm largo 140, questo il link dell'articoloIrene83 ha scritto:Però mio marito ha bocciato assolutamente la finestra nella doccia. Per mettere la porta in corridoio (o anche all'inizio della camera) dovrei trovare un'alternativa alla disposizione del bagno come dicevo all'inizio.. Ma non credo ce ne siano
http://www.lavorincasa.it/doccia-passante/ )

ecco un altro simile, ma con bagno più lungo
http://living.corriere.it/case/tutorial ... lungo/?i=1
#35se fai porta da 70 (80 d'ingobro esterno +-) +160 di letto il letto te lo trovi a 130 meno l'ingombro del comodino, se vai di un comodino minimo magari anche solo una mensolina con le luci a parete (o che scendono dal soffitto) te lo trovi a circa 100/110 come l'armadio ma di sicuro il letto è meno "oppressivo" a casa metterti in una situazione similespostando un letto e vedi se ci stai, considera che se metti una scorrevole al posto della battente hai più luce con lo stesso ingombro potresti mettere la scorrevole da 70 o 80 anche per entrare in camera e ti trovi un pelo più a entro stanza se stai già a 25 cm dal muro vuol dire entrare oltre il comodino (oltre a poter avere lato porta un comodino più grande se hai 20 cm ad esempio da un lato una mensola 20x20 dall'altro dal letto al muro del corridoio .Irene83 ha scritto:il letto quindi dovrei metterlo nella parete confinante con il bagno. Se la porta la facciamo sul fondo come sta trovare il letto subito entrando?mi sembra cmq risicato come spazio. No?
il passaggio attorno al letto rimane invece ampio (circa 1 mt per lato).
per rendere l'idea

#36La doccia passante ho pensato subito fosse un' idea geniale!poi riflettendo un attimo credo sia estremamente scomodo all' atto pratico..vorremmo un bagno funzionale prima di tutto. A costo ahimè di sacrificare lo spazio in camera.che comunque è la stanza che noi viviamo meno di tutte
L'idea del letto sulla parete del bagno potrebbe essere una soluzione alternativa alla mia iniziale..I nostri comodini attuali non ci starebbero ma quello è il male minore si può risolvere appunto con delle mensole
Ma quindi tutti bocciate la mia idea iniziale?
L'idea del letto sulla parete del bagno potrebbe essere una soluzione alternativa alla mia iniziale..I nostri comodini attuali non ci starebbero ma quello è il male minore si può risolvere appunto con delle mensole

#37con la tua idea più che altro riempi tanto mezza stanza e poco l'altra metà (e vabbè ci metti 2 poltroncine e via)Irene83 ha scritto:La doccia passante ho pensato subito fosse un' idea geniale!poi riflettendo un attimo credo sia estremamente scomodo all' atto pratico..vorremmo un bagno funzionale prima di tutto. A costo ahimè di sacrificare lo spazio in camera.che comunque è la stanza che noi viviamo meno di tutte
Prova avvicina il tuo letto a 60 cm dall'armadio e prova ad usarlo un po' a prendere i panni alti, usare se li hai i cassetti interni, ecc.... e prova anche a rifare il letto da quel lato se non ti trovi scomoda fallo.
io ho un metro abbondante e mi sembra giusto.
60 per il solo passaggio sono pochi ma possono anche andare tanto lato letto la vista è aperta e la stanza è grande quindi non ti soffoca il vero problema secondo me è l'uso dell'armadio.
#38Dove sono ora ho proprio la disposizione uguale. Tra letto e armadio adesso ho 70 e non ho problemi ad usare l'armadio. È vero che sarebbero altri dieci cm in meno..
#39Sposta il letto di 10 cm per qualche giorno e vedi come ti trovi, meglio di così non puoi testareIrene83 ha scritto:Dove sono ora ho proprio la disposizione uguale. Tra letto e armadio adesso ho 70 e non ho problemi ad usare l'armadio. È vero che sarebbero altri dieci cm in meno..
#40Si infatti lo faremo..dall'altra parte c'è il muro sempre a 60cm ma da quella parte non dovrebbero esserci problemi giusto?alla fine ci si passerà solo per entrare nel letto..