struttura/mensole sospese

#1
Ciao a tutti!
vi chiedo un consiglio: abbiamo realizzato un piccolo ripostiglio a fianco della cucina, e uno dei mobiletti realizzati è in pratica una struttura in cartongesso che chiude la doccia mai realizzata: le due pareti sull'angolo sono piastrellate fino a 180 cm di altezza, le altre due pareti sono in cartongesso a tutta altezza e una ha una porta a soffietto. Sul fondo era già installato il box doccia, che è stato ricoperto con pannello di base. Ora abbiamo l'esigenza di collocare scope e tubo dell'aspirapolvere su un lato, e dall'altro lato vorrei avere delle mensole per i detersivi, il problema è che volevamo evitare di bucare le piastrelle sulle due pareti, ma l'altra parete è in cartongesso. Esistono strutture per mensole da fissare a più di 180cm, quindi sulle due pareti sopra le piastrelle?
grazie mille,
erika

Immagine

Re: struttura/mensole sospese

#2
Esistono strutture per mensole da fissare a più di 180cm, quindi sulle due pareti sopra le piastrelle
Qualunque mensola può essere fissata all'altezza preferita!

Però il problema non sono le mensole, ma la struttura in cartongesso che non è adatta (se non previsto durante la costruzione) al fissaggio di oggetti.

Re: struttura/mensole sospese

#3
Grazie ;) infatti vorremmo fissare le mensole sulle due pareti con le piastrelle, quindi fissare la di sopra delle piastrelle, ma che scendono magari fino a un metro di altezza (io a 180 cm non ci arrivo eh eh). Esiste qualche struttura sospesa?

Re: struttura/mensole sospese

#4
Ci sono quei sistemi con tubolari laterali da fissare a soffitto che poggiano su pavimento, con mensole fissate ai tubolari, tipo i sistemi x cabina armadio, come stolmen di IKEA. Oppure le classiche librerie design anni 60, sicuramente costose per un ripostiglio meno che non trovi un usato vecchio da piazzare senza rinnovarlo.

Oppure ancora un semplice scaffale metallo autoportante, sempre che la base pavimento regga.

Re: struttura/mensole sospese

#5
rossodicina ha scritto:Ci sono quei sistemi con tubolari laterali da fissare a soffitto che poggiano su pavimento, con mensole fissate ai tubolari, tipo i sistemi x cabina armadio, come stolmen di IKEA. Oppure le classiche librerie design anni 60, sicuramente costose per un ripostiglio meno che non trovi un usato vecchio da piazzare senza rinnovarlo.

Oppure ancora un semplice scaffale metallo autoportante, sempre che la base pavimento regga.
Uh ho girato l'ikea un mese fa ma non ci avevo fatto caso che le stolmen andassero bene per noi! provo ad ordinarmele online :lol: grazie mille, come sempre