Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

mescal ha scritto:
E questo è quello che ho pensato:
Immagine

Immagine

In pratica:
l'accesso alla camera viene spostato sull'altro lato della colonna portante, per poter così arretrare i moduli della cabina armadio e portarli a filo con la canna fumaria (che potrei rivestire con uno specchio). Tra le due colonne portanti può trovare posto il serbatoio di accumulo dell'acqua e un ripostiglio/armadio a muro.
La parte nera che si vede nel bagno e nella doccia, corrisponde a una pedana rialzata di circa 8 cm rispetto al resto del pavimento, in cui far correre gli impianti per la doccia e il lavabo. A sinistra della doccia ho inserito un piccolo passaggio verso la camera.. che ve ne sembra?
credo che questa sia la disposizione migliore, non mi viene altro, a parte idee megalomani :mrgreen:
arretrerei forse la parete della camera per far si che la doccia sia almeno 90 internamente, altrimenti è claustrofobica

gina ha scritto:mannaggia, e questa ?
Immagine
:mrgreen:
Mamma mia Gina, cosa hai trovato??
bubamara98 ha scritto:Per questa voto a favore! :mrgreen:
(Bellissimi tutti i faretti!)
E come si potrebbe votare contro, Buba?? Non mi interessa più la cabina armadio! Ci metto questa al suo posto: STUPENDA!! :oops:
gina ha scritto:credo che questa sia la disposizione migliore, non mi viene altro, a parte idee megalomani :mrgreen:
arretrerei forse la parete della camera per far si che la doccia sia almeno 90 internamente, altrimenti è claustrofobica
Guarda, sto girando e rigirando la mansarda come un calzino, ma non riesco a trovare un'idea migliore :( . Concordo che la doccia debba essere larga almeno 90 cm.. però c'è ancora qualcosa che non mi convince: mi sembra che ci sia molto spazio sprecato per creare l'ingresso a camera e bagno :(

gina ha scritto:
mescal ha scritto:
E questo è quello che ho pensato:
Immagine

Immagine

In pratica:
l'accesso alla camera viene spostato sull'altro lato della colonna portante, per poter così arretrare i moduli della cabina armadio e portarli a filo con la canna fumaria (che potrei rivestire con uno specchio). Tra le due colonne portanti può trovare posto il serbatoio di accumulo dell'acqua e un ripostiglio/armadio a muro.
La parte nera che si vede nel bagno e nella doccia, corrisponde a una pedana rialzata di circa 8 cm rispetto al resto del pavimento, in cui far correre gli impianti per la doccia e il lavabo. A sinistra della doccia ho inserito un piccolo passaggio verso la camera.. che ve ne sembra?
credo che questa sia la disposizione migliore, non mi viene altro, a parte idee megalomani :mrgreen:
Io ho doccia in nicchia larga 68 cm... :roll:
Effettivamente qualche decina di cm in più mi avrebbe fatto comodo..

mescal ha scritto: Guarda, sto girando e rigirando la mansarda come un calzino, ma non riesco a trovare un'idea migliore :( . Concordo che la doccia debba essere larga almeno 90 cm.. però c'è ancora qualcosa che non mi convince: mi sembra che ci sia molto spazio sprecato per creare l'ingresso a camera e bagno :(
Mes, io sono perplessa anche su testa letto girata verso l'esterno, ho un po' il timore che quando ci si alza non proprio sveglissimi si possa picchiare la testa.. :roll: :lol:

bubamara98 ha scritto:Mes, io sono perplessa anche su testa letto girata verso l'esterno, ho un po' il timore che quando ci si alza non proprio sveglissimi si possa picchiare la testa.. :roll: :lol:
Da quel punto di vista non mi preoccupo, perchè staccando il letto di circa 40 cm dalla parete, non corro il rischio di tirare cappocciate... Mi spiace che il letto sia rivolto ad ovest, ma è l'unico modo per avere una bella vista da sdraiati..
bubamara98 ha scritto:Scherzi a parte, tenterei in effetti di sfruttare meglio la parte centrale (quindi riducendo al minimo le porte in quella zona), non saprei bene come però.. :roll:
Il punto è proprio il come :? E' davvero difficile progettare una mansarda :!:

Altra cosa: non sono andata al Cersaie proprio per paura di trovare qualche meraviglia e rimettere in discussione il bagno, però ho trovato questa bellissima novità:

Immagine

é in pietra vera e può essere realizzato in una miriade di colori.. ho fatto una prova mettendolo come rivestimento del muro subito di fronte all'ingresso, dietro la stufa, e poi ho provato con altri formati.
Secondo voi quale ci sta meglio (come formato intendo, come colori c'è davvero il mondo)? (nella seconda immagine, purtroppo il pattern è sfalsato... :-()

Immagine

Immagine

bayeen ha scritto:difficile però riuscire a separare l'effetto estetico dovuto ai colori utilizzati e concentrarsi unicamente dal formato
In effetti è molto difficile, infatti l'ultima ha lo stesso formato della prima, ma il colore ci frega!!
Certo, però, che dovrò usare un colore che si abbini con la pietra ollare della stufa..
quanto a formati, ero partita con l'idea di un formato classico, come l'immagine a sinistra della seconda foto, però temo appunto che sia più adatto ad un ambiente più "rustico" che alla mia casa, e il tuo commento sembra confermare il mio timore.. Sono curiosa di sentire anche "le altre" :lol: :D

Certo che sta ditta (Artesia) fa delle cose meravigliose.. e per fortuna la superficie è contenuta, sennò non potrei nemmeno considerarle... $$$ :roll: