provo a fare un sunto
il bagno devo dividerlo internamente, creando un antibagno, è corretto?
Re: problema zona giorno
#17Sono d'accordo, lo sostenni anch'io qualche post più sugina ha scritto:se fai un piccolo ingresso davanti al bagno però arrivi davanti alla porta di sinistra
Sei incorreggibile. Sallo.
#18Per me sì, è la soluzione che mi sembra migliore.mariangela1980 ha scritto:provo a fare un sunto
#19mamma santina ha scritto:Per me sì, è la soluzione che mi sembra migliore.mariangela1980 ha scritto:provo a fare un sunto
per la cucina seguo il tuo consiglio. sceglierò una cucina lineare. credo che con 4 metri di parete dovrei riuscire ad avere una cucina spaziosa.
il camino è presente perchè la casa è in montagna e da noi quasi tutte le cucine prevedono il camino, potrei toglierlo e utilizzare solo il riscaldamento, ma sarebbe una rinuncia importante.
#20Re: problema zona giorno
#21in cucina puoi anche fare una cucina ad elle, arrivando circa a metà della parete in alto
#22mamma santina ha scritto:Sono d'accordo, lo sostenni anch'io qualche post più sugina ha scritto:se fai un piccolo ingresso davanti al bagno però arrivi davanti alla porta di sinistra
#23grazie per il consiglio dettagliato.
penso che lo seguirò alla lettera creando un antibagno dove mettere una scarpiera e la lavatrice se non farò la lavanderia.
la cucina non so se posso farla ad L per via del camino, ho paura che il calore rovini i mobili. dovrei informarmi sulla distanza minima che ci deve essere.
#24Sì, beh, ma quattro metri son quattro metri... io rinuncerei alla L per non avere un angolo tra le balle, che mi piace sempre poco. L'importante potrebbe essere sapere quanto è grande il camino, e quanto spazio occupa soprattutto lungo quel muro in alto.
Ps: una domanda sul bagno: ma è cieco, oppure ha una finestra?
Ps: una domanda sul bagno: ma è cieco, oppure ha una finestra?
#25Dipende anche dal periodo storicomamma santina ha scritto:Bisognerebbe distinguere tra arco e arco... io, se non fosse un arco che occupa la quasi totalità della parete, soprassederei. Parere personale e, come dicevo, questione di gustipetra18 ha scritto:...fra ingresso e soggiorno avevo un arco ed è stato mantenuto.
Nell'antibagno puoi mettere lavatrice e asciugatrice
#26Già, gli archi del Colosseo non so se li rettificherei. Non tutti, almeno