Vernice per battiscopa

Salve a tutti.
Sto ristrutturando la mia casa e la mia compagna ha avuto l'irremovibile idea di scegliere dei battiscopa bianchi grezzi perché adora il bianco. Ovviamente so già che si sporcheranno con uno starnuto. Dovendoli verniciare, già ora appena dopo montati sono lercio, non vorrei utilizzare la pittura delle pareti (anch'essa bianca ovviamente) ma vorrei una pittura che abbia al primo posto la "lavabilitá".
Deve assolutamente essere facilmente lavabile senza che questo comporti una perdita dello strato di vernice.
Ovviamente non sarò io a dipingere, c'è una ditta di ristrutturazione che farà tutto ma non vorrei che tirasse giù per i battiscopa la stessa tinta che usano per le pareti. Vorrei pertanto chiedergli di utilizzare un prodotto che abbia determinati requisiti per la scoperta del quale mi sono iscritto a questo forum.
Qualche esperto nel campo avrebbe qualche prodotto da consigliarmi considerando che il colore deve essere naturalmente bianco, deve essere lavabile con un'ottima resistenza al lavaggio? Grazie.