rightstripes ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!
Capisco che la casa è mortalmente piccola. Ma è in centro a Milano, è abbastanza usuale, e ci vivrò da sola. Per mettere su famiglia dovrò cambiare casa... questa la affitterò un domani credo.
Io ora vivo in un monolocale, quindi non mi apsetto di passare ad una situazione da reggia....ma già sarà un pochino meglio.
si e no.. nel senso che considerate le tue necessità va anche bene, ma di certo non puoi riempirla come fosse un open di 50 mq ma devi valutare lo spazio al cm.
A maggior ragione se pensi di affittarla o rivenderla starei attenta a scegliere soluzioni troppo particolari o personalizzate, come la tv a centro stanza!
rightstripes ha scritto:Il problema di questa casa è che è piena di finestre, quindi non ho pareti dove poggiare le il divano. Se non metto la tv centrale (con un sistema come il Sail della Desalto, minimalista) devo metterci il divano... e la soluzione peggiora.
Cla ha fatto una proposta che pure io avevo pensato, quindi dato che viene dal "mitico"

azzardo e te la posto
In pratica sfrutti la penisola per fissare la TV.
Avresti una sorta di "schermatura" della zona operativa, passaggi più agevoli senza slalom tra i mobili e secondo me ti rimarrebbe spazio davanti alla portafinestra scorrevole (se ho capito bene dalla piantina per mettere un tavolo per due, quadrato o rotondo, certamente 100 volte più comodo rispetto al piano snack.
In alternativa, dato che hai soffitti alti, potresti pensare ad un ribassamento in cartongesso e qualcosa tipo