CONSIGLIO QUALITA' DIVANO ARTIGIANALE

Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un divano lineare di fascia media e dopo aver passato vario tempo a consultare il forum e i prodotti delle aziende citate che sono in linea con il mio budget (Ditre italia, Doimo, Alberta, ecc…) ho trovato una ditta artigiana della mia zona e volevo chiedervi un parere sulla qualità (o meno) del divano che sarei interessata ad acquistare.
-Struttura in legno massello di abete e multistrato.
-Piano di molleggio in cinghie elastiche. Imbottitura in poliuretano espanso nir t 18 n.
-Rivestimento struttura resinato gr. 200 accoppiato a vellutino.
-Cuscini seduta in poiuretano espanso lympha densità 35 e bombatura in memory form rivestito in resinato gr. 100 accoppiato a vellutino.
-Cuscini schienali in poliuretano air soft rivestito in fibra di poliestere gr. 400. Supplemento per schienali in misto piuma duo (30% piuma 70% fiocco) rivestiti in tela antipiuma.

Grazie in anticipo

Re: CONSIGLIO QUALITA' DIVANO ARTIGIANALE

Io credo sia impossibile determinare la "qualità" da una descrizione, per quanto dettagliata. In linea di massima per "artigianale" intendo una cosa unica, fatta a regola d'arte da maestranze molto qualificate. Se invece per "artigianale" si intende fatto in serie dalla fabbrichetta, allora non so cosa dire: di certo la fabbrichetta avrà meno voci di costo, di certo comprando alla fabbrichetta salti il passaggio produttore-rivenditore, però i numeri delle marche che hai citato possono essere superiori anche di molto a quelli della fabbrichetta (con costi di approvvigionamento molto inferiori) e le macchine a disposizione delle une non sono a disposizione dell'altra (che ha quindi qualità delle lavorazioni inferiore) e la fabbrichetta non è in grado di competere in termini di progettazione e design, al limite hai copie delle copie...
Non so, non saprei proprio cosa suggerirti.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: CONSIGLIO QUALITA' DIVANO ARTIGIANALE

Sono ancora alla ricerca di un divano lineare in tessuto di 2.5 mt circa, di discreta qualità e con budget massimo di € 2.500,00 e navigando tra le varie marche mi sono imbattuta nell'azienda Twils (divano Over e Atena).
Purtroppo sul loro sito nella scheda tecnica non viene indicata la composizione e le caratteristiche strutturali.
Qualcuno conosce questa azienda? Com'è la qualità dei loro divani?
Grazie anticipatamente