Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

se alleghi alcune foto potrebbe essere più incisivo :wink:

potresti poi indicare il modello della lvs?

detto questo, io ho da 5 anni una lvs Neff, non ho i tuoi problemi ma anche io non mi sono mai trovata bene. non ho mai chiamato l'assistenza e ho provato vari detersivi, brillantanti e lavaggi. le stoviglie rimangono sempre bagnate e a volte presentano residui di detersivo. è la prima volta che mi capita dopo varie lvs avute scelte anche poco attentamente.

bayeen ha scritto:se alleghi alcune foto potrebbe essere più incisivo :wink:

detto questo, io ho da 5 anni una lvs Neff, non ho i tuoi problemi ma anche io non mi sono mai trovata bene. non ho mai chiamato l'assistenza e ho provato vari detersivi, brillantanti e lavaggi. le stoviglie rimangono sempre bagnate e a volte presentano residui di detersivo. è la prima volta che mi capita dopo varie lvs avute scelte anche poco attentamente.

Curiosità, usi una marca in particolare?
A me questo problema lo da solo il detersivo Finish (powerball o polvere).

Aggiungo, neanche io sono entusiasta dei risultati di asciugatura, ho solo notato che lasciando dentro le stoviglie tutta la notte e scaricandola al mattino(o pranzo a seconda del tempo disponibile), le stoviglie risultano più asciutte.

Ah! Il programma Auto unito al sapone liquido a me da pessimi risultati, proverei con le pastiglie oppure la polvere (che per me puzza da morire quella Finish, non so come fai Telestar).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: Ah! Il programma Auto unito al sapone liquido a me da pessimi risultati, proverei con le pastiglie oppure la polvere (che per me puzza da morire quella Finish, non so come fai Telestar).
Ne uso poca (prima tacca su 3). A parte la bistecchiera in ceramica, non ho problemi di lavaggio (la mia è una Siemens con zeolite). Asciugatura perfetta, solo qualche alone e la combinazione tra sale e brillantante non è perfetta, diciamo che il risultato sulle posate è paragonabile a un ristorante di bassa categoria.
Io apro subito a fine programma per evitare che la patina sia ancora maggiore e uso sempre il programma auto che dura 2h30 circa.

BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:se alleghi alcune foto potrebbe essere più incisivo :wink:

Curiosità, usi una marca in particolare?
A me questo problema lo da solo il detersivo Finish (powerball o polvere).

Aggiungo, neanche io sono entusiasta dei risultati di asciugatura, ho solo notato che lasciando dentro le stoviglie tutta la notte e scaricandola al mattino(o pranzo a seconda del tempo disponibile), le stoviglie risultano più asciutte.

Ah! Il programma Auto unito al sapone liquido a me da pessimi risultati, proverei con le pastiglie oppure la polvere (che per me puzza da morire quella Finish, non so come fai Telestar).
ehilà Birba! :D
personalmente, dopo varie prove, mi trovo meglio con le pastiglie Esselunga.
Immagine
anche se teoricamente "tutto in uno", ho visto che senza l'aggiunta di brillantante liquido la situazione è peggiore. considera che io ho anche l'addolcitore a monte dell'impianto idraulico.

pure io faccio lavaggi notturni ma poi al mattino mi tocca comunque lasciare aperta l'anta per far asciugare bene e poi a pranzo tolgo le stoviglie.

lvs precedente presa a caso della Smeg era una bomba a confronto. la sta usando ancora un amico e dopo 20 anni va che è una favola.
alla prossima vado a risparmio, peggio di questa non può andare.

Ciao Bay :D .

Come già detto la mia è una Bosch, che insieme a Neff e Siemens, fa parte del gruppo BHS...e con gli stessi problemi :mrgreen: .

Dico solo a Silvia che, bisogna provare, provare e provare. Anche per me i primi mesi furono "traumatici" e la polvere non la scioglieva, e il liquido non lavava bene, e le pastiglie me le restituiva così come erano state messe..con conseguente unto, sporco e condensa, ero disperata. Poi col tempo ho iniziato a fare delle prove intervenendo sul sale, sul brillantante ed iniziando ad usare il Fairy (vi giuro che non mi pagano per fare il "suo" nome), e ho scoperto una lavastoviglie nuova.

La conferma di questa ottima combinazione la ho avuta recentemento quando allettata dal prezzo di una maxi confezione di powerball Finish, le ho acquistate ed usate..disastro!

107 pastiglie regalate per disperazione :? .

William Shakespeare

Telstar ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Ah! Il programma Auto unito al sapone liquido a me da pessimi risultati, proverei con le pastiglie oppure la polvere (che per me puzza da morire quella Finish, non so come fai Telestar).
Ne uso poca (prima tacca su 3). A parte la bistecchiera in ceramica, non ho problemi di lavaggio (la mia è una Siemens con zeolite). Asciugatura perfetta, solo qualche alone e la combinazione tra sale e brillantante non è perfetta, diciamo che il risultato sulle posate è paragonabile a un ristorante di bassa categoria.
Io apro subito a fine programma per evitare che la patina sia ancora maggiore e uso sempre il programma auto che dura 2h30 circa.
Telestar, anch'io usavo la dose minima..ma mi dava proprio fastidio il puzzo sulle stoviglie anche dopo giorni :shock: , non parliamo dei contenitori di plastica :roll: .

Curiosità, tu per caso hai il terzo cestello, per le posate?

Comunque la patina, dovrebbe essere il troppo sale.

Io ogni tanto ho ancora qualche problema di ruggine sulle posate, soprattutto i coltelli :evil: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: Telestar, anch'io usavo la dose minima..ma mi dava proprio fastidio il puzzo sulle stoviglie anche dopo giorni :shock: , non parliamo dei contenitori di plastica :roll: .

Curiosità, tu per caso hai il terzo cestello, per le posate?

Comunque la patina, dovrebbe essere il tropo sale.
Non ho mai sentito puzzo di detersivo. Ho pochi contenitori di plastica, poche cose in plastica in generale.

Sì, ho il carrello per le posate in alto. La patina è o troppo o troppo poco sale (così dice il manuale), ma non c'è una via di mezzo tra livello 5 e 6. Me la fa anche sui piatti che metto sono nel cestello inferiore, quindi boh. Sui bicchieri non la fa mai.

Telstar ha scritto:
BirBa23 ha scritto:iniziando ad usare il Fairy (vi giuro che non mi pagano per fare il "suo" nome)
Fairy fa anche la polvere? Quando mi finisce la busta del Finish voglio provarlo. Le pastiglie si mettono nel vano del detersivo, no?
CMQ a me la polvere l'ha sempre sciolta, niente residui né puzze varie.

No purtroppo, qui in Italia, trovi solo le tabs.

Io uso queste:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01L25TA5 ... SX4THE3SEB

Sconsiglio di dividerle in due parti.

Infine si, devi metterle nel vano detersivo e chiudere lo sportellino.

Beato te per i non problemi che ho riscontrato io con la polvere :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: Dico solo a Silvia che, bisogna provare, provare e provare. Anche per me i primi mesi furono "traumatici" e la polvere non la scioglieva, e il liquido non lavava bene, e le pastiglie me le restituiva così come erano state messe..con conseguente unto, sporco e condensa, ero disperata. Poi col tempo ho iniziato a fare delle prove intervenendo sul sale, sul brillantante ed iniziando ad usare il Fairy (vi giuro che non mi pagano per fare il "suo" nome), e ho scoperto una lavastoviglie nuova.
sono contenta per te però capisci che sia assurdo fare il piccolo chimico per una lvs peraltro tutt'altro che economica!!!
giusto per completare, anche una mia amica si trova benissimo con il Fairy, quindi l'ho provato e invece per me risultato negativo.
ripeto, prossima lvs vado al risparmio se tanto devo trovare un compromesso e fare test. eccheccavolo! :evil:

Io ho una Bosch da 500 euro e va bene con le capsule Finish, peraltro consigliate dalla casa.
Un po' di alone di calcare resta su alcune stoviglie, ma vivo a Roma e su questo ci si può fare poco. Però le cose vengono pulite, anche perché lavo sempre i piatti dai residui di cibo.

In verità avevo deciso di comprare un modello base Miele, come ha fatto un mio collega con enorme soddisfazione, ma in quel momento ho dovuto risparmiare su qualcosa e ho scelto la lavastoviglie che tutto sommato non era una priorità assoluta.

Buongiorno a tutti, mi unisco al coro dei proprietari di lavastoviglie NEFF... Io ho provato varie tabs, gel e polvere Finish, ma il risultato migliore l'ho ottenuto dopo numerosi tentativi con il Fairy e mettendo l'addolcitore e il brillantante su livelli alti (vivo a Milano), non mi ricordo esattamente, ma mi sembra o entrambi su livello 6 o addolcitore 6 e brillantante 5.
Inoltre io di solito la faccio verso le 21 e tutte le mattine la apro per lasciar asciugare la roba dentro.

P.S.
Di solito uso il programma eco, quando ho fretta faccio l'auto con il variospeed

P.P.S.
Direi che che "piccolo chimico" non è poi così sbagliato, ho passato mesi a provare detersivi e impostazioni di addolcitore e brillantante