consiglio materasso

Buongiorno,
dovrei acquistare un materasso singolo 90x195 a mio figlio di 7 anni (22kg). Soffrendo molto il caldo, e essendo il letto incassato nella cameretta (rete non arieggiate), mi ero orientato su un materasso a molle indipendenti. Mi sono imbattuto nel sito materassi.com, ed ho visto questo divino new
https://www.materassi.com/defaultprod_9 ... 95&id=1457

mi date un giudizio?
oppure avete una valida alternativa a prezzi non esorbitanti?

grazie

Re: consiglio materasso

Secondo me a quel prezzo trovi materassi adatti a tuo figlio di marchi noti da rivenditore classico.

Il materasso a molle me lo hanno sempre sconsigliato per i bambini, esercita troppa spinta ci vuole qualcosa di più accogliente x la loro corporatura in crescita, dovresti orientarti di un buon espanso.

Esempio 3 anni ho comprato per i miei il summertime di Manifattura Falomo, 225 euro il singolo da 190.
Modello superiore il Golf se non sbaglio veniva sui 350 euro.

Poi ci sono altri modelli di dorelan etc., sempre espanso sulla stessa cifra.

Anche io temevo umidità, ma se arieggi bene tutti i giornata, giri il materasso testa piedi e lo lasci respirare al cambio lenzuola non dovresti avere problemi.

Ciao.
Il materasso a molle per definizione è ”tarato” sulla corporatura di un adulto e mal asseconda la corporatura attuale del tuo bambino, ma soprattutto mal asseconda la sua crescita poiché se il sostegno della molla fosse corretta oggi sarebbe scorrettada 18-24 mesi quando il suo peso aumenterà del 40-60%.
Materassi come Yoyo di Bultex (che oggi ha un interno da 20 cm e quindi adatto anche a supportare benissimo una corporatura da adulto come sarà tuo figlio tra 10-12 anni) oppure gli altri segnalati da rossodicina, sono più adatti a supportare corporature in evoluzione.
Inoltre parliamo di materassi completamente sfoderabili e quindi facilmente igienizzabili nel tempo o in caso di problemi che con i bimbi prima o poi succedono.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

A giudicare da quello che c'è scritto ("naturale"? ma dove? ma quando? pure la fibra di carbonio è naturale? cose incredibili ancora ne avevo lette...) non mi sembra una cosa seria.
Se poi consideri che pure è duro, non mi sembra esattamente adatto allo scopo...
Sei incorreggibile. Sallo.