Vasca da incasso

#1
Ciao a tutti.

In un appartamento da ristrutturare, posizioneremo una vasca in una nicchia. Ci saremmo indirizzati su una vasca da incasso, perchè ci piacerebbe che la parte frontale non fosse bianca, ma decorata come le pareti (che saranno resinate).
L'altro nostro desiderio è di avere la rubinetteria a bordo vasca, per evitare di avere il flessibile del doccino che penzola. Credo che non ci siano molte vasche da incasso con rubinetteria bordo vasca integrata (avete suggerimenti?). L'unica che sono riuscito a trovare è la Divina della Novellini, che ha questo disegno tecnico
Immagine



Il dubbio è sull'ingombro complessivo in profondità, poichè il bagno non è molto largo. Prendendo una doccia da incasso 160x70, quale sarebbe l'ingombro finale in profondità, considerando anche la paretina di supporto?

Grazie!

Re: Vasca da incasso

#2
dipende da come fai la parete di supporto.
se vuoi fare un bordo come questa
Immagine
beh, dipende da quanto bordo vuoi farci.

se la parete la fai a filo come questa
Immagine
l'ingombro è un cm meno della superficie piastrallata (la vasca viene posata sul muro grezzo e la piastrellatura parte dal bordo della vasca.

Re: Vasca da incasso

#3
Mi piacerebbe la parete a filo con il bordo vasca. In questo caso l'ingombro totale sarebbe quindi quello della vasca (70cm nell'ipotesi della vasca 160x70), giusto?

Il muretto/pannello in cartongesso dovrebbe quindi essere sotto il bordo vasca, in corrispondenza di quel rettangolo arancione (che credo sia il pannello delle versioni già pannellate). E' corretto?
Immagine

Re: Vasca da incasso

#5
Quasi tutte le vasche novellini si possono avere con la rubinetteria a bordo.
La divina è molto bella, ma anche la sense e la calos 2.0 (piu economica).
Inoltre da quest'anno Novellini propone anche delle pannellature resinate
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

https://www.Arredobagno360.it