attila76 ha scritto:
[...] alla fine c'è l'Eikon forse la migliore tra le 3 ma a me personalmente fa molto "vorrei ma non posso!" della BTicino Axolute...[...]
ciao
Quello che sostieni a livello economico, è opinabile. Nel senso che Eikon e Axolute non hanno differenza (dipende dal rivenditore che sconto ti fa, cmq al massimo +/- 5%). Certo che se mi paragoni la Axolute alla Plana, allora grazie. A te piace la Axolute, e sinceramente sono contento con ti abbia dato problemi. Io, per dare un'opinione più tecnica che estetica, continuo a preferire la Vimar per la sua meccanica semplice ed affidabile.
Relativamente ai prezzi, io ho provveduto per conto mio a comprare il materiale ed a installarlo. A titolo di esemplificatico ho realizzato il mio impianto (elettrico, allarme, lan, tel, sat, videocitofonico) con una spesa di circa 5.500 euro, contro i circa 12.000+iva e +placche che avrebbe voluto l'elettricista. Consiglio, andate a comprarvi i materiali da soli, che i sconti che fanno agli elettricisti (che solitamente pagano "forse" a 90 gg) li fanno anche ai privati che pagano subito e cache.... (almeno a me è successo cosi'

)