Valerio80 ha scritto:
Ma i materassi di ikea non sono tremendi? Io sono andato a provarli e mi sono sembrati pessimi… direi meglio mondo convenienza a questo punto, no? (nell'ambito del supereconomico)
A Vale', due cose vorrei che ti fossero chiare:
1. La qualità
La qualità di un materasso non si deduce soltanto dalla sua morbidezza. La qualità è fatta anche di materiali adatti, è fatta dalla capacità di tenuta nel tempo... se tu hai provato I materassi di mondo convenienza, ti sono risultati comodi e non ti spaventa la possibilità che tra due anni tocchi la rete, vai tranquillo
2. il prezzo
Il prezzo è fatto di tante cose, quanto costa il progetto, quanto costano I materiali, quanto costa il ricarico...
Se vuoi spendere poco, non puoi permetterti un materasso fatto con materiali di qualità massima da una ditta che fa ricarichi alti (per fare un nome e un cognome, il Kristal di Dorelan). Se vuoi un Dorelan e non hai molti soldi ti devi accontentare di un materasso a molle bonnel. Le molle saranno bellissime, la qualità delle cuciture fantastica, il nome è una garanzia... eppure tu ci dormirai sopra molto male, perché sei molto leggero e le molle bonnel sono rigide. Viceversa, se vuoi una schiuma accogliente (cioè un memory foam) e hai pochi soldi non puoi andare da Dorelan, devi andare da una sottomarca sapendo che suderai parecchio e che il materasso dopo un po' ti si disfa.
Conclusione (amara)j: a te (cioè a voi, o meglio al ragazzo) servirebbe un materasso fatto bene e accogliente, ma siccome non hai/avete/ha duemila euro da spendere (e probabilmente non hai nemmeno una rete decente), fatti un po' un giro e vedi qual è il compromesso che ti convince di più.
Buona fortuna

Sei incorreggibile. Sallo.