Re: Domandona su posizione lavastoviglie

cla56 ha scritto:
13/06/20 13:05
Alcune volte i ganci di fissaggio del lavello ,anche se serrati, "prendono" qualche mm.di spessore al di sotto del top.quindi la lavastoviglie deve mantenere questo leggero vuoto al disotto del top stesso....ripeto possono essere 2/3 mm. niente di più.
Quindi o ci sono delle particolarità che non conosciamo oppure il venditore avrà chissà quale altro motivo per negare questa possibilità.In ogni caso la lavastoviglie sotto il gocciolatoio si mette da sempre.
cla56
Cla56 ciao! Se non ho capito male il problema potrebbe essere che, causa questi 2/3 mm di ganci, non ci entrerebbe la lavastoviglie? Ho capito bene? Ma lui mi ha fatto quest'affermazione come regola generale. Cioè, non avevamo ancora scelto (né poi lo abbiamo fatto più) né il modello di lavello (cioè solo il tipo 2 vasche+ gocciolatoio) né tantomeno il modello di lavastoviglie. Ma se anche tu mi confermi che da che mondo è mondo la lavastoviglie di mette sotto il gocciolatoio vi posso chiedere, a questo punto, se ci sono dei modelli specifici di lavelli e lavastoviglie che creano il problema? Così li evito 😅

manuelamo ha scritto:
12/06/20 13:13
Ciao ragazzi, domandina. Abbiamo fatto ieri un giro da un paio di rivenditori. Quello Scavolini ci ha detto però (a differenza degli altri, compreso un altro rivenditore Scavolini, e dell'evidenza del 90% delle cucine dei nostri amici, oltre che di mia madre) che la lavastoviglie non si può mettere sotto il gocciolatoio! Non sotto il lavello ( lì ovvio che non si può mettere) ma sotto il gocciolatoio! Ma non è la posizione consigliata?
Premessa, base lavello prevista di 90 e lavello 2 vasche con gocciolatoio. Perché ci ha detto così? Forse dipende dalla lavastoviglie? ma perché, ce l'hanno così sia i nostri amici e sorella, a incasso totale, che mia madre e mio fratello a libera installazione. Mi illuminate per favore?perché avevamo buoni feedback su questo rivenditore ma se mi dice così mi crea un problema non da poco nella mia idea di cucina (quella al momento più convincente). Grazie!
se mi scrivi il modello di cucina e il tipo di top e spessore verifico

jnicola ha scritto:
16/06/20 19:05
manuelamo ha scritto:
12/06/20 13:13
Ciao ragazzi, domandina. Abbiamo fatto ieri un giro da un paio di rivenditori. Quello Scavolini ci ha detto però (a differenza degli altri, compreso un altro rivenditore Scavolini, e dell'evidenza del 90% delle cucine dei nostri amici, oltre che di mia madre) che la lavastoviglie non si può mettere sotto il gocciolatoio! Non sotto il lavello ( lì ovvio che non si può mettere) ma sotto il gocciolatoio! Ma non è la posizione consigliata?
Premessa, base lavello prevista di 90 e lavello 2 vasche con gocciolatoio. Perché ci ha detto così? Forse dipende dalla lavastoviglie? ma perché, ce l'hanno così sia i nostri amici e sorella, a incasso totale, che mia madre e mio fratello a libera installazione. Mi illuminate per favore?perché avevamo buoni feedback su questo rivenditore ma se mi dice così mi crea un problema non da poco nella mia idea di cucina (quella al momento più convincente). Grazie!
se mi scrivi il modello di cucina e il tipo di top e spessore verifico
Ciao! Grazie! Abbiamo valutato il modello Delinea. E top 2cm probabilmente quarzo.