La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio caldaia, grazie.

Buondì,
stamattina per il primo freddo ho acceso la caldaia Immergas di circa 21 anni e come faccio ad inizio stagione ho posizionato la manopola termosifoni a 6 ed acceso il termostato. La caldaia è partita ma arrivata a 60º gradi si è fermata…di fatto accendendo il termostato ha riscaldato l’acqua del rubinetto ma non i termosifoni. Aspetto ovviamente il parere del tecnico ma nel frattempo vi chiedo un parere su quale caldaia, se fosse da cambiare, acquistare. Per dove è posizionata ora la caldaia, sebbene vicino alla fecale, non dovrebbe essere semplicissimo poter installare una a condensazione, inoltre lo sfiato sarebbe all’interno del palazzo e qualche tempo fa un venditore mi disse che i fumi che escono potrebbero far impressionare i condomini.
Il 31 dicembre termineranno anche gli incentivi fiscali, quindi..
Fatta questa lunga premessa, con Immergas del 2003 non posso che dire bene, ma i prodotti e le aziende sono cambiate negli ultimi 20 anni, quale caldaia mi consigliereste? Io avevo in mente Immergas, Ferroli e Viessmann ma quest’ultima almeno nella città dove vivo, era la più cara, senza incentivi (ai tempi sconto in fattura) e sembrava quasi mi facessero un favore a venire a fare un sopralluogo.
Grazie a chi risponderà.