Ciao a tutti!
Chiedo gentilmente consiglio e delucidazioni sulla scelta di una lavastoviglie ed un'asciugatrice.
Io sarei orientato su SMEG, in base all'esperienza positiva di conoscenti.
LAVASTOVIGLIE
https://www.smeg.com/it/prodotti/STL324AQL
ASCIUGATRICE
https://www.smeg.com/it/prodotti/DN83SE
Ditemi la vostra su questi modelli e sul confronto con altri marchi.
Cerco un prodotto di qualità e duraturo.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
Re: Lavastoviglie ed asciugatrice SMEG?
#2Ciao, su un forum di tecnici sto sentendo parlar molto bene di Asko e Miele.
Di Smeg mi fido per i forni, ma temo che quest'altra roba se la facciano semplicemente fare da qualcun altro. Per le asciugatrici ho sentito dire che sono delle Beko rimarchiate, quindi qualità medio bassa.
Di Smeg mi fido per i forni, ma temo che quest'altra roba se la facciano semplicemente fare da qualcun altro. Per le asciugatrici ho sentito dire che sono delle Beko rimarchiate, quindi qualità medio bassa.
#3Con tutto il rispetto a quel livello di prezzi io punterei Miele, peraltro è stata presentata la nuova serie W2/T2 (lavatrici/asciugatrici) anche se non so se sono già disponibili sul mercato.
Asko è molto ma molto interessante sulle lavatrici per delle soluzioni tecniche derivate direttamente dalle macchine professionali ma sinceramente non ne ho mai provata una e quindi non ho riscontri pratici.
Sulle lavastoviglie invece non ne so molto, potrebbe valere lo stesso discorso ma non ho mai approfondito. Di certo Miele su questo settore è il top ma anche i costi vanno di pari passo.
Asko è molto ma molto interessante sulle lavatrici per delle soluzioni tecniche derivate direttamente dalle macchine professionali ma sinceramente non ne ho mai provata una e quindi non ho riscontri pratici.
Sulle lavastoviglie invece non ne so molto, potrebbe valere lo stesso discorso ma non ho mai approfondito. Di certo Miele su questo settore è il top ma anche i costi vanno di pari passo.
#4Informandomi nei vari forum Asko e Miele effettivamente sono le migliori.
Ma secondo voi meglio un'asciugatrice a pompa di calore o a resistenza?
Ma secondo voi meglio un'asciugatrice a pompa di calore o a resistenza?
#5A resistenza non trovi più nulla, a parte forse qualche Candy di fascia bassa, che ti consiglierei anche se dovessi metterla all'esterno, perché a resistenza non hanno problemi di temperature.
#6Io la posizionerei all'interno, in tal caso presuppongono sia più vantaggiosa una pompa di calore. Sarei indirizzato su Miele.
L'incerniatura modificabile dello sportello è un'opzione da non trascurare secondo voi?
L'incerniatura modificabile dello sportello è un'opzione da non trascurare secondo voi?
#7Una piccola comodità.
Io non ce l'ho, ho lavatrice e asciugatrice a colonna e aprono in sensi diversi. Ci si vive senza problemi pur non essendo ideale
Io non ce l'ho, ho lavatrice e asciugatrice a colonna e aprono in sensi diversi. Ci si vive senza problemi pur non essendo ideale
#8https://www.miele.it/e/compare/00000000 ... 0012454650
Quale di questi due modelli mi consigliate? Il prezzo non cambia
Il primo ha l'inversione del lato di apertura dello sportello ed una maggior profondità (pro o contro)
Il secondo ha il coperchio che può essere rimosso per poter esser installato sotto gli 82cm
Partendo dal presupposto che non ho bisogno di queste opzione ma, avendo una scelta da affrontare, avrei il piacere di ottenere un vostro parere
Ps. a questi optional serve assistenza tecnica o sono "fai da te"?
Quale di questi due modelli mi consigliate? Il prezzo non cambia
Il primo ha l'inversione del lato di apertura dello sportello ed una maggior profondità (pro o contro)
Il secondo ha il coperchio che può essere rimosso per poter esser installato sotto gli 82cm
Partendo dal presupposto che non ho bisogno di queste opzione ma, avendo una scelta da affrontare, avrei il piacere di ottenere un vostro parere
Ps. a questi optional serve assistenza tecnica o sono "fai da te"?
#9Sono praticamente identiche, scegli quella che ha la caratteristica che ti ispira di più.
Se la prendi, mi dai un feedback? La sto valutando anche io.
Se la prendi, mi dai un feedback? La sto valutando anche io.