Buongiorno, avrei una domanda/ consiglio da porvi.
Ho progettato, insieme al venditore, una cucina angolare. Nell' angolo della stessa c'è un pilastro di costruzione 32 x 22 cm.
Durante la progettazione è stato predisposto di portare questo pilastro a 34 x 34 cm ( con cartongesso ) e quindi la base 90 x 90 angolare è stata ordinata con un taglio 36 x 36 ( non piu modificabile).
La soluzione propostami era nata dal fatto che il progettista non mi aveva inserito questa base con le misure reali del pilastro.
Ripensandoci su, dato che il top ed alzatina mi verranno tagliati sul posto al momento del montaggio, ho chiesto se, lasciando il pilastro di quelle misure ( ma cercando di fare angoli retti), sarebbe stato possibile.
Il venditore mi ha detto di si ma ha specificato che essendo immodificabile la base ad angolo avrei avuto sotto al top un 14 cm di vuoto ( lato pilastro da 22). La mia domanda è:
è un problema per un top abitum, in gres, spessore 12 mm avere questi cm di vuoto? premetto che il lato dove ci sarà questo vuoto è lungo 315 cm e in quella zona verrà poggiata macchinetta caffe.
Laddove fosse un problema e cmq non vorrei allargare il pilastro avete altre soluzioni da darmi magari da attuare in sede di montaggio?
Il venditore mi ha detto che fino a 20 cm non ci sono problemi, ma vorrei ulteriori opinioni a conferma
Grazie
Resistenza Top senza appoggio
Ultima modifica di LuigiPis il 21/01/25 16:20, modificato 1 volta in totale.