Re: f4esg + lowe clr 4esg ar + we info

Ma mi sai dire i valori termici ed acustici?
Mi hanno detto che a causa delle persiane posso montare al max il Q-Fort pvc 5 stars. Dici che mi rientra come valori nel bonus eco?
Rispetto ad un vecchio serramento del 2000 in legno avrò abbastanza miglioramenti termici ed acustici? Il taglio termico del davanzale migliora le prestazioni? grazie

Ciao, a casa mia ho la prima serie 5 STARS montata nel 2012.
Il 4 o il 5 sono molto simili come prestazioni. Mi piace di più il 4 come geometrie e forma squadrata, ma è uscito dopo...
Termica rispetta il valore 1,3 e acustica il vetro base non è malaccio.
Tu hai problemi di isolamento da rumore esterno importanti?
Li stai prendendo dal loro store che hanno appena aperto in brianza o da rivenditore?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao mi sto facendo fare diversi preventivi in zona... i 2 modelli so che sono diversi di qualità il 5 è fatto con materiale Veka ed è migliore.
Ho una finestra a nord purtroppo da quello che ho capito non posso montare profili superiori perché avendo delle persiane(o meglio neretti) attaccate poi sennò non ci stanno.
In teoria dovrebbero bastare x un decente isolamento termico ed acustico però non ne sono sicuro per questo chiedevo. Attualmente ho su infissi di legno molto vecchi del 2000 circa con dispersione spifferi ect da tutte le parti e pur essendo al 3 piano si sentono parecchi rumori dalla strada. Sono indeciso sul triplo vetro poiché leggendo su internet non è vero che non serve a nulla anzi....migliorerebbe ancor di più il tutto...

Re: Qfort 5 pvc e vetri f4esg + lowe clr 4esg ar + we info

4 e 5 sono di pari qualità a livello di componenti.
Se fai riferimento al profilo classe A o B, la differenza è minima se non dal punto di vista economico.
Prestazioni parliamo di 0,1 come differenza.
Con il 4 puoi usare un vetro da triplo molto performante e arrivare quasi a 1 di trasmittanza.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qfort 5 pvc e vetri f4esg + lowe clr 4esg ar + we info

Ciao, io ho un 33.1-33.1 e isolano parecchio, ma abito in zona silenziosa.
Devo anche dire che me li sono montati io (ma il mio è un caso particolare) e a breve li sostituisco per "sfizio" visto che abbiamo rifatto la facciata e intendo mettere un profilo più performante