Buongiorno a tutti. È la prima volta che scrivo qui, ma non essendo del settore chiedo cortesemente un parere a chi probabilmente ne sa più di me.
Dobbiamo sostituire gli infissi di casa (zona climatica E) ed abbiamo fatto 2 preventivi, con costi però un po' diversi.
Uno è un assemblatore ed è certa la serietà dell'azienda. Ci propone:
Veka Softline MD 76mm, 3 guarnizioni, 5 camere,
ferramenta Siegenia,
vetro 4 + 18 canalina calda + 3/3 basso emissivo,
vetro 3/3 + 15 canalina calda + 3/3 basso emissivo
L'altro posa D&V serramenti:
Schuco "Melissa" 2 guarnizioni, 5 camere
ferramenta Maico Standard evo
vetro 4 + 16 canalina calda + 3/3 basso emissivo,
vetro 3/3 + 15 canalina calda + 3/3 basso emissivo
Il nostro problema è che avendo il monoblocco con gli scuri, questi ultimi sarebbero da tagliare e l'azienda che monta Veka mi dice che dovrebbero applicare uno spessore in quanto non ci starebbero i nuovi infissi e farebbe rientrare il serramento di 1cm in più. Quindi di profilo internamente avremo circa 2cm di cornice (anziché il classico 1cm) + 3cm di anta (tot 5cm di profilo da muro all'interno). La cosa ci frena un attimo nell'immaginarci questa cornice così spessa. È così brutta da vedere o è solo la nostra idea?
Il colore sarebbe bianco su muro bianco.
Alternativamente se si vuol ovviare al discorso di aggiunta dello spessore ci proporrebbero:
Veka Softline AD 70mm, 2 guarnizioni, 5 camere, ma meno performante mi dicono.
Chiedo consiglio su quale delle due proposte potrebbe essere migliore e se lo spessore è così impegnativo alla vista.
Vi ringrazio.
Re: Consiglio su preventivo infissi Veka e Schuco?
#2Ciao più o meno io ho lo stesso problema..mi hanno detto di mettere i Qfort 5 stars con profilo 70 sennò bisogna anticipare la finestra di un paio di cm...
#3Tu cosa penseresti di fare? Da un lato si perde in performance, dall'altro non so se esteticamente sia bello da vedere.
#4Ciao Avrei voluto anch'io maggiore qualità, ma penso che comunque un 5 star o similare con magari triplo vetro (se esposto a nord come me) possa comunque andar bene senza fare troppe modifiche estetiche... io poi mi faccio fare anche il taglio termico del tavanzake e così ottengo un ulteriore miglioramento...
#5Si effettivamente hai ragione. Piuttosto del lavoro che poi ti rimane lì in vista per una vita, meglio optare per qualcosa di meno, ma comunque di qualità. Valuterò anch'io per il triplo vetro se si può fare. Grazie del consiglio.GIO_2025 ha scritto: Ciao Avrei voluto anch'io maggiore qualità, ma penso che comunque un 5 star o similare con magari triplo vetro (se esposto a nord come me) possa comunque andar bene senza fare troppe modifiche estetiche... io poi mi faccio fare anche il taglio termico del tavanzake e così ottengo un ulteriore miglioramento...
In merito alle 2 proposte Veka o Schuco qualcuno saprebbe consigliarmi?
#6Ninnka ha scritto: ↑20/03/25 23:02Si effettivamente hai ragione. Piuttosto del lavoro che poi ti rimane lì in vista per una vita, meglio optare per qualcosa di meno, ma comunque di qualità. Valuterò anch'io per il triplo vetro se si può fare. Grazie del consiglio.GIO_2025 ha scritto: Ciao Avrei voluto anch'io maggiore qualità, ma penso che comunque un 5 star o similare con magari triplo vetro (se esposto a nord come me) possa comunque andar bene senza fare troppe modifiche estetiche... io poi mi faccio fare anche il taglio termico del tavanzake e così ottengo un ulteriore miglioramento...
In merito alle 2 proposte Veka o Schuco qualcuno saprebbe consigliarmi?
il triplo vetro va installato su profili idonei, anche se fattibile io non lo metterei su un 5stars. Per quanto mi riguarda, tutta la vita preferire vedermi un infisso che rientra qualche centimetro in piu ma avere un profilo a 7 camere con tripla guarnizione.
per quanto riguarda il marchio, veka e schuco sono ai vertici del pvc entrambi, ma va capito come saranno assemblati e come li posano.