Salve! Vi seguo da tanto ed ho colto tanti consigli e suggerimenti, ma è la prima volta che pongo un quesito.
Sto per acquistare una cucina DOIMO come da progetto del mio architetto di cui allego 2 render. Modello ASPEN, ante basi e pensili in vetro (grigio per le basi, bianco per i pensili). Dimensioni: Lato frontale 393 cm, lato sinistro 120 cm + 180 cm vetrine, lato destro colonne 225 cm (60 cm colonna forno e microonde, 90 cm colonna dispensa e 75 cm colonna frigo). Top e rivestimenti in gres Calacatta Oro 20 mm con venature in continuità. Colori come da foto allegate (ma il grigio sarà più scuro ed il vetro delle ante vetrina sarà brunito). Il pavimento sarà molto simile come nelle foto. La cucina così progettata avrà un costo di 19.000 euro mobili+ 4500 top e rivestimenti. ELDO NEFF acquistati a parte.
Domande:
1. Se inverto i colori, cioè basi bianche in tono con il top ed il rivestimento e pensili color grigio? Lascerei invariato il colore delle colonne a destra, cioè grigio. Che ne dite?
2. Sempre sulle colonne, potrei lasciare la parte sopra il forno (e il microonde sopra il forno, che non si vede nella foto) con ripiani a vista. Sarebbero 2 ripiani, credo. Lo scopo sarebbe di spezzare la monotonia del "tutto chiuso ad ante". Richiamerebbe anche la zona a ripiani da 30 cm sui pensili del lato lungo. E' una buona idea?
3. A destra sulla parete frontale lunga posso mettere poco o niente perchè c'è l'apertura della finestra. Così come da progetto, quella zona rivestimento in prossimità della finestra avrebbe solo un ruolo di design. Se metto invece una lastra magnetolab (solo in quella zona) e attacco accessori tipo mensole, ganci per canovacci, ecc.? Che effetto avrebbe sul design?
4. Le vostre opinioni sulle cucine Doimo? E sul prezzo?
Ringrazio tutti e attendo vostri consigli e pareri.
https://drive.google.com/file/d/1k4O2Ya ... =sharing
https://drive.google.com/file/d/1j7szTA ... sp=sharing
Re: Cucina DOIMO considerazioni prezzo e varianti progetto
#2Unlike traditional music games, Sprunki Retake brings a creative spooky atmosphere.