Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio nella scelta del materasso per mio figlio di 3 anni. Passeremo dalla culla ad un letto 90x200, ma non ho idea, in questa fascia di età, di quali siano le caratteristiche importanti per un materasso. Quello che piu' mi spaventa (e che è successo fino ad ora) è l'eccessiva sudorazione nel sonno, vuoi per l'età (penso che i bambini sudino di più di noi adulti), vuoi perchè la nostra città è davvero tanto tanto calda. Ovviamente vorrei un materasso della morbidezza giusta per un corpicino di 14 Kg. Ho letto buone opinioni sul Dorelan Nuvola e sul Dorelan ReEvolution, fatto appositamente per bambini. Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra i due. Ho un Dorelan Arial medio che mi pare eccellente come qualità ma (per mio errore, immagino) troppo rigido per noi (che siamo magri e bassini), quindi ho questo timore che l'eccessiva rigidità sia una caratteristica della marca e che anche quello per il bimbo possa rivelarsi troppo rigido. Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie!
Re: Materasso per bambino di 3 anni
#2Buonasera, secondo me per fare la giusta scelta dovresti valutare e scegliere in base alle caratteristiche del materasso, ormai ne esistono una miriade di modelli e marche più o meno simili, l’unico modo per non sbagliare è conoscere le caratteristiche del prodotto potendo così valutare in base alle proprie esigenze, in linea di massima posso dirti che i materassi in espanso spesso accoppiati da poliuretano e memory, per quanto di qualità con cellule aperte ecc. non possono mai essere traspiranti come quelli a base molle dove ovviamente lo scambio d’aria avviene con più facilità, questo quindi potrebbe far diminuire il problema sudorazione durante il riposo, per quanto riguarda il problema rigidità qui vale lo stesso discorso, devi conoscere le caratteristiche e saperle valutare, un materasso in espanso con un'elevata portanza sarà sicuramente più rigido, questa è data dalla densità del materiale di sostegno (poliuretano) che sarà elevata per garantire Un giusto sostegno anche per pesi importanti, nel tuo caso tali caratteristiche risulterebbero un problema! di conseguenza ti consiglierei di valutare l’acquisto di un materasso a molle insacchettate indipendenti con grado di rigidità medio (solitamente le aziende ti danno possibilità di scegliere il grado di rigidità che é dato dal diametro del filo che compone le molle) associato ad uno strato di memory che da maggiore accoglienza e asseconda le linee del corpo. Ho cercato di essere molto sintetico spero comunque di esserti stato d’aiuto.
Re: Materasso per bambino di 3 anni
#4Buongiorno, se vuoi restare su soluzioni in schiume evolute puoi valutare un mod. GOLF di Manifattura Falomo, che viene prodotto in 3 tipi di rigidità diverse: H1 (accogliente), H2 (equilibrato), H3 (sostenuto).Marygiov ha scritto: ↑22/03/25 17:36Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio nella scelta del materasso per mio figlio di 3 anni. Passeremo dalla culla ad un letto 90x200, ma non ho idea, in questa fascia di età, di quali siano le caratteristiche importanti per un materasso. Quello che piu' mi spaventa (e che è successo fino ad ora) è l'eccessiva sudorazione nel sonno, vuoi per l'età (penso che i bambini sudino di più di noi adulti), vuoi perchè la nostra città è davvero tanto tanto calda. Ovviamente vorrei un materasso della morbidezza giusta per un corpicino di 14 Kg. Ho letto buone opinioni sul Dorelan Nuvola e sul Dorelan ReEvolution, fatto appositamente per bambini. Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra i due. Ho un Dorelan Arial medio che mi pare eccellente come qualità ma (per mio errore, immagino) troppo rigido per noi (che siamo magri e bassini), quindi ho questo timore che l'eccessiva rigidità sia una caratteristica della marca e che anche quello per il bimbo possa rivelarsi troppo rigido. Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie!
Per un bimbo di 3 anni sicuramente H1 od in alternativa H2, pensando poi alla crescita negli anni con conseguente incremento di peso.