Buongiorno.
Scrivo qui per chiedervi cortesemente un consiglio rispetto a 2 preventivi ricevuti per sostituzione degli infissi (zona climatica E), per questioni legate agli scuri dobbiamo stare sui 70mm.
Uno è un assemblatore ed è certa la serietà dell'azienda. Ci propone:
VEKA Softline AD 70mm , 2 guarnizioni, 5 camere,
ferramenta Siegenia,
vetro 3/3 + 15 canalina calda + 3/3 basso emissivo
L'altro sono infissi INTERNORM KF320 oppure KF310 (71mm)
con guscio esterno in alluminio, 3 guarnizioni
triplo vetro
Anche qui l'azienda che li monta sembra sia affidabile.
Dando per serie entrambe le aziende, sapreste cortesemente darmi un parere sulle due proposte come bontà del prodotto e delle prestazioni?
Vi ringrazio.
Re: VEKA SOFTLINE 70 AD oppure INTERNORM KG320-310?
#2sono due prodotti imparagonabili perchè appartenente a due segmenti differenti. Uno è un pvc da 70 mm, 5 camere e 2 guarnizioni, latro è un un 70 mm tripla guarnizione con alluminio esterno. Vince a mani basse il secondo.Ninnka ha scritto: ↑25/03/25 13:53Buongiorno.
Scrivo qui per chiedervi cortesemente un consiglio rispetto a 2 preventivi ricevuti per sostituzione degli infissi (zona climatica E), per questioni legate agli scuri dobbiamo stare sui 70mm.
Uno è un assemblatore ed è certa la serietà dell'azienda. Ci propone:
VEKA Softline AD 70mm , 2 guarnizioni, 5 camere,
ferramenta Siegenia,
vetro 3/3 + 15 canalina calda + 3/3 basso emissivo
L'altro sono infissi INTERNORM KF320 oppure KF310 (71mm)
con guscio esterno in alluminio, 3 guarnizioni
triplo vetro
Anche qui l'azienda che li monta sembra sia affidabile.
Dando per serie entrambe le aziende, sapreste cortesemente darmi un parere sulle due proposte come bontà del prodotto e delle prestazioni?
Vi ringrazio.
#3Buongiorno, mi inserisco in questo thread: invece tra lo stesso Veka e Internorm KF310 senza però il guscio in alluminio, cosa preferire?
#4Io infine ho optato per il KF310 senza alluminio esterno, perché lo abbiamo scelto comunque bianco (l'alluminio ci veniva proposto per fare un colore esterno diverso dal bianco). Fino a fine maggio c'è la promozione triplo vetro su Internorm e a parità di prezzo sembra avere caratteristiche superiori rispetto al Veka proposto a questo punto.Ninni_8367 ha scritto: ↑12/04/25 10:05Buongiorno, mi inserisco in questo thread: invece tra lo stesso Veka e Internorm KF310 senza però il guscio in alluminio, cosa preferire?
#5Grazie della risposta!Ninnka ha scritto: ↑14/04/25 9:01Io infine ho optato per il KF310 senza alluminio esterno, perché lo abbiamo scelto comunque bianco (l'alluminio ci veniva proposto per fare un colore esterno diverso dal bianco). Fino a fine maggio c'è la promozione triplo vetro su Internorm e a parità di prezzo sembra avere caratteristiche superiori rispetto al Veka proposto a questo punto.
Ho visto la promozione e infatti sarei tentata di approfittarne... Ho solo il dubbio, da cose lette anche su questo forum, che il triplo vetro non sia poi troppo pesante per questo profilo.
Vorrei anche capire bene l'affidabilità del rivenditore/posatore perché ci sono poche recensioni online (come del resto anche per le altre due ditte delle quali ho i preventivi

#6ciao, se opti per Internorm ed il vetro triplo risulta essere pesante non ti fanno i serramenti nemmeno se insisti .... ci sono dei limiti costruttivi estremamente rigidi in produzione (sono prodotti in Austria)Ninni_8367 ha scritto: ↑16/04/25 9:29Grazie della risposta!Ninnka ha scritto: ↑14/04/25 9:01Io infine ho optato per il KF310 senza alluminio esterno, perché lo abbiamo scelto comunque bianco (l'alluminio ci veniva proposto per fare un colore esterno diverso dal bianco). Fino a fine maggio c'è la promozione triplo vetro su Internorm e a parità di prezzo sembra avere caratteristiche superiori rispetto al Veka proposto a questo punto.
Ho visto la promozione e infatti sarei tentata di approfittarne... Ho solo il dubbio, da cose lette anche su questo forum, che il triplo vetro non sia poi troppo pesante per questo profilo.
Vorrei anche capire bene l'affidabilità del rivenditore/posatore perché ci sono poche recensioni online (come del resto anche per le altre due ditte delle quali ho i preventivi)
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"