lo ammetto, sono nel marasma piu` totale perche` devo arredare la mia nuova casa e... non ho ancora deciso una cosa che sia una

Io spero che sia perche` sono all'inizio, giro x cucine, piastrelle, parquet, ecc., ma alla fine ho solo tanta, tantissima confusione in testa e spero vivamente che un giorno, come x incanto, la matassa si dipani...
Uno dei problemi e` quello del subject di questo topic. Mi piacerebbe mettere il parquet in tutte le camere, compresa quella del bimbo, e nel bagno dove mi piacerebbe fare una doccia in muratura.
Innanzitutto: parquet in bagno, siete pro o contro?
Supponendo che il parquet si adatti bene ad un ambiente umido (a dire poco

Premetto che come colore mi piace un colore caldo e mielato come il teak (che i piu` esperti mi perdonino se dico eresie), ma mi dicono che sia molto morbido

Ora io ho visto anche un rovere 'spazzolato' che mi piace molto e mi e` stato detto adattissimo anche x bagno e cucina da un rivenditore. Un altro invece lo ha sconsigliato decisamente. In piu` non vorrei che col tempo il rovere ingiallisse troppo, visto che preferisco tonalita` 'mielate'.
Ho visto anche l'Iroko, ma col tempo tende a scurirsi molto, giusto?
In conclusione, mi sembra impossibile scegliere, anche perche` a seconda dei pareri mi sento delle versioni discordanti...
Aiutatemi voi x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attendo fiduciosa le vostre risposte.
Ciao ciao,
Nicky