Bari....come le grandi metropoli

Ultimamente sto uscendo poco e conduco una vita mooooolto pantofolaia...un pò per pigrizia,un pò per scelta...ho sempre percepito Bari come una città troppo dedita al commercio,troppo modaiola e superficiale e poco vivace culturalmente(esempi lampanti sono il degrado e l'abbandono in cui versano 2 grandi teatri:il Petruzzelli e il Margherita)....ieri notte però un pò mi sono ricreduta,ho preso la macchina per andare a prendere Ozne alla stazione...ho approfittato del ritardo del treno per farmi un giro per le strade del centro...si respirava un'atmosfera particolare...saranno stati gli strascichi del natale,sarà stata la musica jazz nell'aria,sarà stata tutta la gente che,malgrado l'ora fosse tarda,si godeva ancora la movida barese...insomma mi sono un pò pentita del mio atteggiamento ipercritico nei confronti della mia città...poi un'ulteriore sorpresa:nei pressi della stazione la mia attenzione è stata attratta da un cartellone pubblicitario,questo:
Immagine

Stamattina ho visitato il sito indicato:http://www.iloftyou.it/ e ho così scoperto che a bari stanno restaurando una filanda ottocentesca per creare al suo interno dei loft...l'idea mi sembra magnifica,io adoro i loft,mi sembrano delle soluzioni abitative aperte a qualsiasi sperimentazione...voi che ne pensate?
Stamattina, scherzando(o forse ero seria?!? :roll: ),ho proposto ad Ozne di vendere casina nostra in cambio del loft...l'idea è eccitante,d'altro canto però credo che un'abitazione del genere sia più adatta ad una coppia o a un gruppo di amici che vanno a vivere insieme ...ma quando cominciano ad esserci dei figli?!? :roll:

andrebbe abene anche per una coppia con figli a mio parere..
e non ti nascondo che se ne avessimo trovato uno qui in zona ci avremmo fatto più di un pensierino sopra..
ma non se ne trovano.. o se si trovano hanno dei prezzi astronomici.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..

printina ha scritto:andrebbe abene anche per una coppia con figli a mio parere..
e non ti nascondo che se ne avessimo trovato uno qui in zona ci avremmo fatto più di un pensierino sopra..
Non ho ancora chiesto informazioni riguardo tempi di consegna e prezzi...il quartiere in cui sorge la filanda non è tra i più ambiti di bari pur essendo vicino al mare,alla fiera del levante e non troppo distante dal centro...però è comunque una novità,un qualcosa che nobiliterebbe la zona,quindi ho il timore che i prezzi possano schizzare alle stelle....

ozneri ha scritto:
printina ha scritto:andrebbe abene anche per una coppia con figli a mio parere..
Non ho ancora chiesto informazioni riguardo tempi di consegna e prezzi...il quartiere in cui sorge la filanda non è tra i più ambiti di bari pur essendo vicino al mare,alla fiera del levante e non troppo distante dal centro...però è comunque una novità,un qualcosa che nobiliterebbe la zona,quindi ho il timore che i prezzi possano schizzare alle stelle....
Allora se sei veramente interessata non aspettare che il lavoro sia concluso...
Immagine
Immagine

si infatti nformati subito..
così potresti pesonalizzarlo come vuoi..
che sogno..

io ne ho visto uno qui.. cavoli..
ricavato da una specie di rimessa degli attrezzi/casa custode
è uno spettacolo..
solo che sorge proprio sulla statale..
120 mq calpestabili.. 450.000 euro.. mi sembrano un po eccessivi data la zona.. che non è la più degradata ma nemmeno una delle più belle di reggio.. insomma.. quella cifra li ti ci compri una villetta su tre piani in una bellissima zona
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..

guardare non costa nulla e nel frattempo potete valutare la zona.

poi magari comprare costa un po' di più :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

anche a me piacciono.
Informarsi è ancora una delle poche cose gratuite! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/