INTONACO/ STABILITURA

#1
Salve a tutti, per la mia casa in costruzione siamo alla fase intonaci.
Mi direste pro e contro di stabiliture piu' ruvide rispetto a + lisce? Per una casa di stampo moderno cosa è + indicato? Grazieee

#2
il ruvido sarà sempre sporco e anche per imbiancare diventi scemo...io l'avevo nell'altra casa e mi sono amaramente pentita..inoltre la rasatura è stupenda...e con il moderno non c'è scelta, il ruvido è orrendo..

#3
lilmaul ha scritto:il ruvido sarà sempre sporco e anche per imbiancare diventi scemo...io l'avevo nell'altra casa e mi sono amaramente pentita..inoltre la rasatura è stupenda...e con il moderno non c'è scelta, il ruvido è orrendo..
quoto lil...e poi sul ruvido, che qui da me si chiama buccia d'arancia, se vuoi ridipingere dopo qualche hanno, perchè ti assicuro che annersice è un casino...vai di rasatura..

#4
Graziee!! Valutero' il da farsi. Ma voi con rasatura intendete il gesso come a plafone, quindi liscio liscio?

#5
la rasatura può essere fatta sia a gesso che a civile.

Nel primo caso hai una superficie a specchio, nell'altro un'intonacatura di grana più grossolana, tipo sabbia sul muro, per intenderci.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.