DIVISIONE SPESE FOSSE BIOLOGICHE

oggi nel mio condominio vengono a pulire le fosse biologiche.. c'è arrivata una lettera dal proprietario della casa accanto.. infatti il nostro stabile formato da sole 3 unità scarica nel suo cortile.. a cui si allaccia anche lui.
al piano terra c'è anche uno studio dentistico.. di proprietà di uno dei miei vicini di casa.

la persona che ha scritto la lettera e che ha nel suo cortile la fossa ha stabilito che le spese dovessero essere divise per unità..
non dovrebbero essere calcolate per mq?? :?: :?:

c'è venuto questo dubbio ma essendo in 3 non abbiamo amministratore che ci possa chiarire il dubbio. :?

ho pure provato ad andare su condominio.com e cliccando su legge per la divisione degli spurghi mi sono ritrovata in un sito por.nooooo!!! :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ciao! Ho letto un articolo che ne parlava proprio mezz'ora fa.. Diceva che normalmente si usa calcolare questa spesa (come tutte quelle condominiali) per millesimi di proprietà! Anche se si può fare una assemblea condominiale per decidere il modo più giusto nel vs. caso (siete solo 3).. Il calcolo si può fare anche tenendo conto di puù variabili.. che ne so, millesimi, mq e n° persone residenti/unità. Ma magari qui nel forum c'è qualcuno che ne sa di più..
Auguri :wink: