RobyMI ha scritto:Fossi in te ribasserei. Vedere un bagno di pianta piccola .... alto 360 ... mi darebbe effetto "cavedio".
Al di là dell'aspetto estetico .... poi alcune questione di natura funzionale....
concordo con Steve .... per la questione umidità e condensa.... e con tok per quanto riguarda la "pulizia" ....
dal mio punto di vista credo che una simile lampada non sia assolutamente a norma all'interno di un bagno .... (IP) .... poi esiste pure una questione "riscaldamento .... è sempre più gradevole entrare in un bagno ben riscaldato ...... nel tuo caso .... di caldo ci sarebbe sicuramente il soffitto lassù in alto!! .... Suggerimento abbassa tutto a 240 e 250 ..... metti faretti con IP elevato .... ti sei risolta il problema estetico, pulizia, sicurezza, riscaldamento ......
Hai ragione, ma si tratta di una casa antica. Ho già il piano superiore, che in origine era una soffitta, con quell'altezza. Il piano di sotto vorrei lasciarlo alto per non stravolgere troppo la caratteristica di questa casa.
Ti posso dire che non è assolutamente freddo perchè i muri sono spessi 80 cm. La casa è chiusa da 2 anni, anzi ho chiuso le imposte ma ho lasciato le finestre aperte, e quando ci vado non è assolutamente fredda.
Il problema pulizia è un altro discorso.
Potrei optare per una sospensione in vetro. Che ne dite?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772