Moderatori: Steve1973, samantha.l
sarè ha scritto:un'amica mi raccontava che ha acquistato delle confezioni per fare il sushi (credo con dentro l'alga ed altro)
qualcuno di voi le ha mai provate?? ma si deve comprare il pesce a parte immagino
![]()
mi consigliate qualche marca che produce queste confezioni??
tra voi c'è qualcuno che cucina il sushi...qualche dritta???
leggi i pmsarè ha scritto:grazie mille!!
si so che il sushi non è solo pesce crudo...ma è giusto per un aperitivo un po' particolare..
ma dentro alla confezione ci saranno delle ricette vero???
In realtà, altre ala filosofia (che rimane essenziale per capire cosa si sta facendo e per capire come farlo al meglio) la cosa che serve di più è taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pratica, sia nella preparazione del riso che nella pulizia e nel taglio del pesce.sarè ha scritto:già cyber immagino che ci sia molto di piu' dietro un piatto giapponese...una filosofia!?
ma visto la mia scarsità in cucina..mi accontento di fare un sashimi decente, anche solo uno
"Sfilettare" significa separare i filetti (che sono solitamente la parte più succulenta della carne a disposizione) dal resto dell'animale.sarè ha scritto:la cosa che mi fà ridere è che mi rendo conto non capisco appieno il significato di "sfilettare"
cioè l'ho già sentito dire e visto fare...ma credo che mi manchi qualcosa![]()
lo so sono grave![]()
parli del carrefour di tavagnacco? io non li ho mai visti... al max ho visto gli hamburger di pesceberghy ha scritto:al carrefour da me ho visto che al banco del pesce vendono le vaschette con il sushi fresco
magari è migliore di quello del kit![]()
(qui da me non esistono ristoranti giappo degni di questo nome.. sigh)