riguardo ai regali/lista nozze io la penso così:
non mi piace l'idea della busta (anche se so che in alcune zone d'Italia si usa molto), perché non mi piace sapere quanto mi ha regalato tizio o caio...
non mi piace l'idea della lista nozze viaggio perché mi sembra che non ti resti niente di "ricordo" di quello che tizio o caio ti hanno regalato...
io per il mio matrimonio ho deciso di fare la lista nozze anche se viviamo insieme e cose della casa ne abbiamo. Solo che quando siamo andati a vivere insieme abbiamo "rattoppato" insieme pezzi di cose di nonni e parenti che avanzavano. Ho colto l'occasione (anche se è ovvio che potevo accontentarmi di quello che avevo!) per prendermi delle belle pentole, coltelli, bicchieri ecc ecc... capisco chi vive insieme da tanto che non ha bisogno reale di niente ma alla fine è l'occasione che ne so di farsi regalare una bella tv nuova, l'aspirapolvere potente ecc ecc... almeno sono cose che restano. Mi sembra evidente che non è che nella vita mi ricorderò che tizio mi ha regalato i piatti piuttosto che la tv... però comunque uno fa un regalo anche sulla base di quello che gli piace nella lista e non mette solo i soldi...
quando vado io ai matrimoni odio fare la busta o andare a mettere soldi nella lista viaggio e quindi se conosco bene gli sposi cerco di capire se proprio non c'è qualcosa che possa servire loro che faccia da regalino (es. una mia amica l'anno scorso è venuto fuori che le serviva la bistecchiera e il frullatore, ho preferito quello a soldi nel viaggio)... se non li conosco bene mi adeguo tappandomi il naso, del resto è quello che hanno deciso loro. Però al mio matrimonio ho voluto che tutti potessero fare quello che ritenevano giusto, del resto se uno vuole fare comunque la busta è liberissimo di farlo
scusate una domanda... non riesco a seguirvi molto... ma mi passate qualche link e password per vedere tutte queste magnifiche bellezze di cui parlate?

Prometto che a breve farò anche io qualche foto!!!