chiarafe ha scritto:Che ne dite di questa gigantografia come pannello decorativo per una parete del soggiorno?
La stanza ha il pavimento in gres effetto legno color rovere sbiancato, finestre bianche con tendine in organza bianca e sovratende in shantung verde chiaro (un po' cangiante). Il pannello decorativo farebbe da sfondo ad un divanone di pelle nera, con cuscini verdi della stessa stoffa delle tende oscuranti.
Che ne pensate?
con la gamma di colori che hai descritto una foto del genere (toni di verde+colori neutri) si accosta bene e poi il tipo di fondale con viale alberato aiuta ad "allungare" la percezione della parete (anche se forse avrei scelto un altro soggetto/inquadratura).
ho avuto per alcuni anni la parete più lunga della camera da letto decorata con una carta da parati con riproduzione fotografica di un bosco...era davvero bellissima e dettagliata con tanto di cascatella all'angolo e ruscellino che finiva sotto il letto.
l'effetto a me piaceva parecchio, ma dopo qualche anno ho tolto tutto e imbiancato perchè la stanza era piccola eil verde-bosco la rendeva piuttosto scura e quindi rimpiccioliva ulteriormente.
inoltre la parete doveva essere completamente spoglia per mantenere l'effetto (no mensole, no lampade, no quadri, no specchi..)
nel tuo caso è un pannello, quindi scordati questi problemi.
solo, a meno che non compri il pannello già fatto, assicurati che venga stampato a regola d'arte su ottima carta e possibilmente non lucida.
ciao
