sbizzaritevi

ciao sono rutenio ho bisogno del vostro aiuto. Ho appena comprato casa di cui allego la piantina, devo creare una seconda camera nell'ultimo tratto di corridoio chiuso sottraendo spazio all'attuale soggiorno e adesso arriva il problema: come creare una cucin a vista sul living ??
Necessariamente lo scarico dovrà andare sul lato di k più corto (2.60), pensavo di sfruttare parte del lato che dà sull'ingresso ed eliminare l'ultimo tratto (attualmente di 4.05). Sicuramente in soggiorno vorrò un tavolo in cristallo da 6-8 persone (da comprare) e un divano ad angolo che ho già (3.12X1.05 + dormeuse da 1.55m), sono indecisa però su come disporre i mobili cucina, mi piacerebbe in un futuro si potesse chiuderte con vetrate tipo "scrigno" insomma...... sono molto indecisa.
Non so quale altre informazioni vi potrebbero servire; la casa è d'epoca (H soffitti 3.50m), di sicuro metterò un pavimento in parquet ad eccezione della zona a ridosso degli elttrodomestici, mi suggerite qualcosa anche per questo......
http://album.alfemminile.com/world/comm ... arlo..html
psw: rutenio2

Il link all'album è sbagliato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

se metti sia come id che come psw rutenio2 si apre, ma è troppo piccola.
riesci a metterla un po più grande?

Ho aggiunto una foto ingrandita, spero ora si veda meglio.
Lalilli hai ragione va inserita sia ID che PSW. Sorry e grazie atutti quelli che mi aiuteranno....

Nessuno ha qualche idea...
Dite che sono un caso disperato??!!
Una composizione a L finirebbe per chiudere troppo lo spazio?

Grazie ancora, aspetto fiduciosa anche solo 1 spunto

vediamo se così si vede meglio
Immagine

però nonostante tutto non ho capito quale sarebbe la cucina :oops:
misure?
per l divisione parquet piastarelle ho visto tempo fa una bellissima soluzione... legno che finiva a zigzag nel quale si incastravano piastrelloni grandi bianchi e neri a mò di scacchiera a ridosso della cucina
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

La cucina attualemnte è K, io la lascerei lì, ma aprendola sul soggiorno.
Lo scarico e' sul lato corto (2.60m)- per l'altro lato posso tenere la lunghezza che voglio- sicuramente il lato di fronte a quello da 2.60m verrà rimosso.
Dolores,Sembra carina l'idea del ZIG-ZAG bianco nero, se trovi un'immagine me la posti.

Grazie 1000!!

visto che non ho avuto fortuna ci riprovo...........
Secondo voi sarebbe meglio eliminare del tutto la parete che delimita l'ingresso da K e fare una cucina completamente a vista, o tenere un pezzo di parete??
Grazie per le idee