In una stanza in cui c'è la Castore 42 di Artemide, vorrei sostituire l'altra abat jour che è separata da un divano a tre posti.
Sono incerto fra queste cinque soluzioni, ma accetto suggerimenti.
Artemide Acqua Cil

Moderatore: Steve1973
Questa l'ho già acquistata, ma per un'altra stanza e mi verrà consegnata lunedì.lot ha scritto:Ma non si parlò già di Lumiére (Foscarini) col diffusore di vetro color ambra, sotto..?
Citazione interessante, neanche la conoscevo...amaviscaw ha scritto:Con Castore vedrei molto bene Drum tavolo di FontanaArte,con un elegantissimo stelo in cristallo.
è una della lampade da tavolo che più mi piaciono!
La Parola resterà sempre riconoscibile, ma è di scarso impatto per riempire lo spazio in cui andrebbe a sostituire la precedente lampada.lot ha scritto:La Drum ed il suo stelo, ricorda un altro grande classico di Gae Aulenti e Piero Castiglioni per Fontanarte, la bella lampada Parola, del 1980:
..e, come alternativa alla Aqua CIL, la Ch'i della Penta, prodotta dal '99 in varie dimensioni e finiture (ma spettacolare e di grande resa quella a specchio):
..oppure la China, anche colorata, sempre della stessa Penta:
certo che quelle ambientazioni ispiranoFBZ ha scritto:Forse mi hai dato l'illuminazione con la Pipistrello che non avevo preso in considerazione per una pressapochista attribuzione di eccessivo "settantismo".
Fra l'altro la regolazione in altezza sarebbe veramente utile.
Mi hanno stimolato queste due ambientazioni.
Piccolo dubbio resta legato alla potenza: regge solo 4 lampadine a incandescenza da max 25 watt ciascuna.
Mi pare un totale scarso su un oggetto di queste dimensioni.
è la stessa che volevo suggerirti io... la mia perplessità è che entrambe, la tua e questa, avrebbero il paralume bianco in vetro... forse l'Aqua Cil argentata era meglio...FBZ ha scritto:Stranamente sono ancora in fase valutativa e ho individuato un nuovo prodotto della Flos niente male, la Ray.
L'Aqua mi fa impazzire, ma è di dimensioni nane per l'ambientazione...Cerise ha scritto:è la stessa che volevo suggerirti io... la mia perplessità è che entrambe, la tua e questa, avrebbero il paralume bianco in vetro... forse l'Aqua Cil argentata era meglio...