A me devono ancora montarlo ma non mi hanno chiesto come lo voglio... io vorrei lucidissimo!!!
Cosa devo dirgli? Che facciano quel tipo di trattamento una volta montato? Ed e' adattabile a tutti i legni (io ho il dussie').
L'ho visto a casa di un'amica e sembrava nuovo tant'era lucido, lei lo passa solo con lo straccio e il normale detersivo dei pavimenti...

Ieri ho dato la conferma per il parquet: prefinito dussie'. Ho chiesto se potevo avere la finitura luicida ma mi ha detto che arrivano listoni che si incastrano fra loro e non vengono poi trattati. Lo posano e basta.
E' vero che x il prefinito funziona cosi'?

Dolores ha scritto:Ieri ho dato la conferma per il parquet: prefinito dussie'. Ho chiesto se potevo avere la finitura luicida ma mi ha detto che arrivano listoni che si incastrano fra loro e non vengono poi trattati. Lo posano e basta.
E' vero che x il prefinito funziona cosi'?
Si, funziona così... nei prefiniti la finitura superficiale dipende dalla marca del parquet, alcuni -tipo listone giordano- hanno varie finiture a scelta... altre una sola.
Hai visto un campione di quello che vogliono posarti spero... :D

Si l'ho visto il campione, era opaco, ma ovviamente era in cantiere da un secolo... cmq ho solo avuto la sensazione che fra i vari listelli ci fosse troppo spazio, le "stecche" non erano perfettamente adiacenti.
Spero non sia una roba schifosa, alla fine x sala e corridoio ( non enormi), gli diamo 900 euro extra visto che non mettiamo le mattonelle di capitolato.

io ho preso la finitura oliata anche il mio èun prefinito per cui una volta posato è pronto senza ulteriori trattamenti ...
fatti dire la marca precisa del parquet e valloa veder ein un negozio cosi ti fai una idea più precisa ..

azzo anche il tuo costicchia ..io ho speso un botto per la sala ed un pezzo di disimpegno e una parte della sala da pranzo :(

roby

xxxxrobybis ha scritto:io ho preso la finitura oliata anche il mio èun prefinito per cui una volta posato è pronto senza ulteriori trattamenti ...

azzo anche il tuo costicchia ..io ho speso un botto
Anch'io preso un prefinito oliato, spazzolato e cerato -in larice siberiano della Stile-! Per caso ti hanno suggerito qualche particolare prodotto di manutenzione?
Parquettando 40mq finisco per spendere sui 3500 euro :(

Io settimana prossima spero di farlo lamare/lucidare ma nn mi ero mai posto il problema del grado di lucidatura....'zzzzzz...

Il mio è chiaro , è vecchio, di quelli a quadrati da circa 10x10 cm composti da listellini di circa 2x10 (nn so se avete capito come è)....secondo voi...che grado di lucidatura starebbe bene ?

Grazie in anticipo.