blualthea ha scritto:francamente, l'"innesto" di qualche nuovo "personaggione" ultimamente ha infastidito non poco anche me...e più volte sono stata sul punto di ribattere a certe affermazioni ma soprattutto atteggiamenti che mi hanno fatto virtualemnte imbestialire

...non sono ancora madre, ma credo che quando avrò un figlio, se mi verrà su così, non potrò esimermi dal gonfiarlo di botte

(...lo so non è un pensiero politicamente corretto ma che mi si passi

....)
poi...ho pensato che la cosa migliore fosse ignorare determinate soggetti, non cedere a determinate provocazioni totalmente fini a se stesse. e infatti non ho risposto, mai, e continuerò a non farlo. Credo, sinceramente, che sia in assoluto la miglior soluzione.
Il forum è uno strumento prezioso, se lo si sa interpretare nella maniera giusta, sia per i clienti che per gli addetti ai lavori. E non può e non deve essere un qualche giovanotto rampante sparasentenze a rovinarlo, secondo me. Perché a fronte di qualche sciocco ci sono molte persone pacate, educate, gentili e divertenti, che possono scambiarsi informazioni ma anche allegria e spensieratezza. Tante che sanno esprimere il proprio punto di vista senza necessriamente sentenziare su quello degli altri, confrontandosi, semplicemente, anche quando si è su posizioni diverse.
Insomma cerchiamo di guardare oltre. Tanto chi vuole capire i punti di vista degli altri li capirà comunque...e chi discute solo per aver ragione quando si troverà a parlar da solo smetterà per forza di cose...
Detta tutta sta solfa....in sintesi spero che Nicolmatte torni