Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

elicita ha scritto:
piccolissima ha scritto:Sami ma fare la lista in agenzia di viaggio?
La mia è stata molto flessibile, ha raccolto tutti i soldi ( che sono stati di più del costo del viaggio) e ce li ha ridati in contanti
Quoto. Anche noi abbiamo fatto così.
no sarebbe forse peggio, perchè il viaggio lo rimandiamo di sicuro, anche per motivi di lavoro di G. quindi per ora non fa parte dei costi del matrimonio :mrgreen:

non pensiate che siamo tirchi :oops: :oops: è che G. è rimasto scottato lo scorso anno dall'aver "buttato via" 7000€ per la clinica ci Merano ancora gli brucia e quindi l'idea di spendere soldi per cose che "lui" ritiene inutili come il fotografo non gli va giù :roll: :lol: :lol: :lol:

Non è grave avremmo comunque un sacco di foto dei parenti e degli amici, ma se riesco a farci rientrare il servizio del fotografo sono più contenta :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Sami stai pur certa che nelle foto del parentado non ce ne sara una a modo
E' impossibile fare foto decenti ad un evento salvo che ci sia una persona incaricata solo a quello, ed un invitato deve anche godersi la festa non "lavorare"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Sami, se mi inviti(o meglio, me e mio padre) garantiamo foto e filmino di buona qualità. Ormai siamo i reporter ufficiali di tutti i matrimoni. Scherzi a parte, nessun amico fotografo? Che poi, io verrei a farvi le foto :wink:
Dimenticavo, mi piacciono entrambi gli abiti, preferisco quello col fiore davanti per praticità. Se fa caldo i fiori sul collo di soffocano.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Inserire informazioni sul regalo nella partecipazione e' di un cattivo gusto pazzesco, scusate.
Forse si usa, ma perche' i nostri costumi sociali si stanno imbarbarendo; nel nome dell'essere easy si sacrificano le piu' banali regole di buona educazione.
Il passaparola e' l'unica soluzione.

Per il risparmio quoto Elicita, anche io fotografo da 500 eur e album faidate: acquisto album 250eur qui http://www.officinalibris.it/, poi foto 20x30 stampate online, costo contenuto, sara' sui 30 eur.

Per le bomboniere, potresti fare due conti quanto contieni col faidate... comprando le scatoline in plexiglass sul sito postato pagine fa, i confetti al kg (qui alla esselunga quelli alla mandorla vengono 8eur/kg, sono un po' piccoli ma per riempire le bomboniere vanno benissimo; poi magari comperi quelli piu' ricchi per la confettata, che qui alla Buratti vengono sui 17eur/kg) e i nastri in rocchetto da 100m.

Se invece volessi fare le piantine, per semplificare il confezionamento potresti prendere:
nastro portaconfetti 0,90eur tipo questo
scatoletta trasparente 0,45eur tipo questa
nastro tipo questo 0,25cent
Totale confezione 1,60 eur; col nastro e la scatola il confezionamento resta molto molto semplice, se vi mettete in due in una sera le fate tutte. Aggiungi 50cent di confetti, una piantina grassa al centro giardinaggio 0,90eur sei a 3eur. Manca solo un vasetto carino e minuscolo, li devi vedere cosa hanno da ikea o al tuo garden. Comunque potresti riuscire a rimanere nei 4 eur.

Io il truccoparucco l'ho pagato 350 eur, appena sanno che ti sposi ti rapinano. Ma puoi fare come fece Paprina, che ando' dal parrucchiere dicendo che andava a un matrimonio come invitata, si fece fare l'acconciatura a 90 eur! :lol: Poi il trucco sposa da un'estetista lo trovi anche a 50 eur.

Per i fiori, informati se ci sono altri matrimoni nella tua chiesa quel giorno, potresti dividere il costo con la sposa del mattino; io li divisi con la mia sposa del pomeriggio e trovammo un accordo sui fiori abbastanza facilmente.

Le partecipazioni le ho stampate io (cioe' in realta' papa' :oops: che mi ha aiutato un sacco) con la stampantina di casa. Le carte belle oramai si trovano facilmente anche nelle cartolerie.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

samantha.l ha scritto:
elicita ha scritto:
piccolissima ha scritto:Sami ma fare la lista in agenzia di viaggio?
La mia è stata molto flessibile, ha raccolto tutti i soldi ( che sono stati di più del costo del viaggio) e ce li ha ridati in contanti
Quoto. Anche noi abbiamo fatto così.
no sarebbe forse peggio, perchè il viaggio lo rimandiamo di sicuro, anche per motivi di lavoro di G. quindi per ora non fa parte dei costi del matrimonio :mrgreen:
ma potresti anche prenotare in agenzia un weekend, e raccogliere tutti i soldi come se dovessi andare in polinesia :mrgreen:
sempre che l'agenzia sia d'accordo!
Immagine

Sami, secondo me di modi per risparmiare ce ne sono e ti dico che non vale la pena spendere tanti soldi per certe cose: partecipazioni, fiori, bomboniere....tanto la gente non apprezza. Te lo dice una pentitissima di aver speso soldi inutili per quei 4 porci venuti al mio matrimonio (salvo qualcuno meritevole, ovvio). Tanto la gente c'ha sempre da ridire, è sempre insoddisfatta :roll:
Diciamo che l'unica cosa al quale non rinuncerei è il servizio fotografico fatto dal fotografo. Poi magari l'album te lo fai tu, come ti hanno già suggerito :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io ho stampato a casa le partecipazioni. Per la parrucchiera, se riesci ad andare in negozio senza dire che è il tuo matrimonio, il risparmio è notevole, stessa cosa per il trucco. Di' che sei la testimone! Dal costo del matri taglierei i segnaposto, solitamente oggetti inutili.
ciccia
Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Sam, la poesia non piace neanche a me. Io mi affiderei al passaparola e al fatto che cmq non avete bisogno di niente perche convivete gia da tempo!

Se ti interessa ti posso dare il link dell ingrosso dove io ho comprato tutto (scatoline, confetti ecc). E' qui dalle mie parti, ma vendono anvhe pnline. Ci vuole la tessera, ma se tuo marito ha la p iva non credo sia un problema!

Per il trucco e parrucco io ho speso 25+25 per la prova, 35 x il grande giorno. Ma mi hanno sparato anche 250 x truccp e 250 x parrucco
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Sami, la poesia è orrida.
Bomboniere: sacchettone di confetti cioccomandorla(ce n'erano 2 etti). mi sembra vennero 6 euro cad., molto apprezzati da tutti! e tutti ci hanno richiesto i confetti. Potresti risparmiare un po' sui fiori in chiesa, compri 20 orchidee phalenopsis bianche al mercato e le metti in gruppi da 2-3 nei vari angoli della chiesa con del tulle bianco alla base. Mia madre paga le piante di orchidea anche 6 euro cad.
ciccia
Immagine

Immagine
psw in mp

Dunque, la mia memoria fa cilecca, e non credo di riuscire a ricordare quanto ho speso per le singole cose...
Ma di sicuro ho speso poco alla fine...

Molto mi ha aiutato il fatto che sposandomi a Norcia, i costi erano contenuti, e anche la scelta era limitata... avevo poco da scegliere!

Il fotografo mi è costato 600€, le partecipazioni le ho prese on line, ho scelto fiori di stagione e comunque economici, non ho fatto segnaposti, per l'abito e le scarpe ho speso pochissimo, l'auto era prestata da un amico, bomboniere contenute, trucco e parrucco contenuto perchè ho evitato di fare le tante prove che mi proponevano...
Anche per il pranzo ho speso una cifra ragionevole...
cosa manca?
Immagine

bubu ha scritto:Sami, secondo me di modi per risparmiare ce ne sono e ti dico che non vale la pena spendere tanti soldi per certe cose: partecipazioni, fiori, bomboniere....tanto la gente non apprezza. Te lo dice una pentitissima di aver speso soldi inutili per quei 4 porci venuti al mio matrimonio (salvo qualcuno meritevole, ovvio). Tanto la gente c'ha sempre da ridire, è sempre insoddisfatta :roll:
Diciamo che l'unica cosa al quale non rinuncerei è il servizio fotografico fatto dal fotografo. Poi magari l'album te lo fai tu, come ti hanno già suggerito :wink:
No, non essere pentita delle tue spese ..... ho visto le tue fote e ti ricordo come una delle spose più belle e con una scenografia da favola :D

Chiaramente non si può accontentare tutti, gli invidiosi e i criticoni non mancano in casa di nessuno ma l'importante è fare ciò che piace senza rinunciare a nulla per piacere agli altri.
FEDE65

ciccia80 ha scritto:Sami, se mi inviti(o meglio, me e mio padre) garantiamo foto e filmino di buona qualità. Ormai siamo i reporter ufficiali di tutti i matrimoni. Scherzi a parte, nessun amico fotografo? Che poi, io verrei a farvi le foto :wink:
Dimenticavo, mi piacciono entrambi gli abiti, preferisco quello col fiore davanti per praticità. Se fa caldo i fiori sul collo di soffocano.
Ciccia ti invito :mrgreen: ma eri invitata a prescindere.... :wink:

sto facendo tutti i conti veloci, le bomboniere con le scatoline di plexiglass me le posso fare da sola le scatoline costano 0.87 cad :mrgreen:
100 partecipazioni on-line compresa la stampa da 144 a 116
il photolibro con 60 pagine mi costa meno di 50€ e il magazine del matrimonio da regalare magare ai suoceri con 30pg mi costa 10€

i confetti mi vanno dai 15€ al kg quelli classici ai 20/30€ al kg quelli ai gusti vari

CE LA POSSO FARE :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

fede65 ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, secondo me di modi per risparmiare ce ne sono e ti dico che non vale la pena spendere tanti soldi per certe cose: partecipazioni, fiori, bomboniere....tanto la gente non apprezza. Te lo dice una pentitissima di aver speso soldi inutili per quei 4 porci venuti al mio matrimonio (salvo qualcuno meritevole, ovvio). Tanto la gente c'ha sempre da ridire, è sempre insoddisfatta :roll:
No, non essere pentita delle tue spese ..... ho visto le tue fote e ti ricordo come una delle spose più belle e con una scenografia da favola :D

Chiaramente non si può accontentare tutti, gli invidiosi e i criticoni non mancano in casa di nessuno ma l'importante è fare ciò che piace senza rinunciare a nulla per piacere agli altri.
Fede, ti ringrazio troppo gentile :wink:
Ovviamente non sono pentita di aver speso per determinate cose, che hanno più che altro appagato me 8) ma di altre, tipo: bomboniere, confetti pregiati di sulmona, ecc ecc...maffanGul!! :roll: per non parlare del menù a base di vini pregiati, aragosta e dom Perignon :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sam anche io boccio la poesia o qualsiasi altra dicitura davvero imbarazzante :?
così come qualche invitato avrà da ridire sul matrimonio anche tu non potrai esimerti dal criticare certe scelte per il regalo ma questo è anche da mettere in conto. :wink:

per risparmiare anche io taglierei su bomboniere e segnaposto e invece investirei su un bravo fotografo o meglio fotoreporter che sappia cogliere tutto...e dico tutto, non solo i particolari visibili ma anche quelli invisibili, che abbia il terzo occhio ben sviluppato. Approvo anche l'idea di confezionarti poi da te l'album ma lo scatto è fondamentale.
Io non ho una grossa attrezzatura ma verrei volentieri...i matrimoni mi suscitano sempre forti emozioni :mrgreen:

per trucco e parrucco purtroppo se si fa capire che è per sposa lievitano. Come ti hanno suggerito puoi tacere ma devi andare in negozio tu. Oppure qualcuna ha risparmiato anche usando groupon, magari inizia a buttarci l'occhio.
The Sisterhood of The Calf 37