Re: suggerimenti per ristrutturazione

Baye :shock: :shock: :shock:
sicura fosse semplice vino??? :mrgreen:
comunque grazie...potrà sempre tornare utile :wink:

Oli, grazie! al momento non ne ho foto d'insieme...appena torno lì faccio più foto.
i colori di questo bagno sono diversi ad ogni ora del giorno...e la cosa ci piace!
la mattina se c'è il sole, il verde è molto luminoso e il greige lo carica un po'...il nero fa il resto.
il pomeriggio sta in ombra e il verde sembra molto più verde salvia e il greige più visibile.
se poco poco è nuvolo ed umido, il verde sembra un grigio militare.

ora sono indecisa se inserirci una madia stile anni 50 in legno chiaro con magari ante a riprendere i colori, oppure un mobile sospeso.
So solo che deve essere lungo 210cm.
Mr Oltre sarebbe più per un mobile sospeso anche perchè trova più coerenza nell'idea delle sovrapposizioni che abbiamo dato a quella parete, io sono attratta più dal riuso della madia in modo da scaldare tutto l'ambiente ed inserire un po' di legno.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:Mi sono innamorata di un'applique...la vorrei inserire nei due piccoli disimpegni. Ce le vedo benissimo....hanno i solai da 2.76 e riuscirei ad avere il fascio luminoso in due direzioni, volendo. Sia bagnando la parete sia proiettando il soffitto.
Ma sono dal prezzo proibito al momento:(
http://store.designnow.it/it/lampade-da ... -nemo.html
Immagine
Qualcuno conosce alternative del genere low cost?
Se mi posso permettere, lampade di questo tipo se ne trovano vintage ( imho piu' affascinanti di quella di Nemo)

http://www.ebay.it/itm/Applique-stile-S ... 91b&_uhb=1
Immagine

annsca ha scritto: Se mi posso permettere, lampade di questo tipo se ne trovano vintage ( imho piu' affascinanti di quella di Nemo)

http://www.ebay.it/itm/Applique-stile-S ... 91b&_uhb=1
Benvenuta annsca,
permettiti pure, grazie! In effetti queste sono molto affascinanti, anche se nei corridoio le vorrei proprio nere essenziali. Ho pensato di tinteggiarli grigi pareti e soffitto pensando proprio a questo colore per l'illuminazione.
Il vintage devo farlo digerire più a MrOltre. Cmq tengo d'occhio l'asta, grazie ancora :wink:

oltre_mente ha scritto:dimenticavo
vi mostro anche la camera...seppur il colore non è ancora quello definitivo
Immagine
questa un'immagine un po' in ombra per prendere tutta l'inquadratura con il cell altrimenti anche qui la luce non manca. :wink:
Immagine
Ma quanto è bello il parquet a lisca di pesce? :shock:

Era solo per dirti che ci sono lampade simili vintage ( e ci sono di tantissimi colori, senza contare che un bravo carrozziere te le puo' riverniciare) anche a bi-emissione. Puoi cercare stilnovo/ arteluce su ebay oppure applique anni 50 e ti si aprira' un nuovo mondo :lol: :lol: . Questa ad es. e' una lampada da ravolo con doppia emissione
http://www.ebay.it/itm/DESIGN-50-LAMPAD ... 11b&_uhb=1

Comunque non hai bisogno di consigli, la tua casa e' molto bella ed originale, brava :wink:
Immagine

JoannePotter ha scritto: Ma quanto è bello il parquet a lisca di pesce? :shock:
in verità ci abbiamo messo un po' a digerirlo...ma ci lega un grande valore affettivo, e ora ne siamo innamorati :)
non è stato per nulla facile trovare i listoncini per le integrazioni (visto che quelli che avevamo non bastavano) in quanto trattasi di lamparquet di dimensioni piccole...5x21, in genere i listelli sono di 6. Ora li abbiamo trovati di 5 ma leggermente più lunghi, il parquettista segherà.
difra64 ha scritto:brava oltre :D

state andando avanti e mi piace molto anche la direzione che avete preso! :wink:
grazie Difra :)
annsca ha scritto:Era solo per dirti che ci sono lampade simili vintage ( e ci sono di tantissimi colori, senza contare che un bravo carrozziere te le puo' riverniciare) anche a bi-emissione. Puoi cercare stilnovo/ arteluce su ebay oppure applique anni 50 e ti si aprira' un nuovo mondo :lol: :lol: . Questa ad es. e' una lampada da ravolo con doppia emissione
http://www.ebay.it/itm/DESIGN-50-LAMPAD ... 11b&_uhb=1

Comunque non hai bisogno di consigli, la tua casa e' molto bella ed originale, brava :wink:
Grazie Ann...appena posso cercherò volentieri. I consigli sono sempre ben accetti e tutti ne abbiamo bisogno, me compresa...soprattutto quando sono in preda all'indecisione più assoluta.

questa settimana hanno integrato il parquet in zona giorno e nei due corridoi antistanti i bagni :)
ora si aspetta una decina di giorni per levigare tutto.
vista dall'ingresso
Immagine
vista dal soggiorno verso il pranzo
Immagine
vista dalla zona isola verso il soggiorno
Immagine
vista verso la cucina
Immagine
vista cucina e soggiorno dalla zona pranzo
Immagine
vista dall'isola verso l'ingresso
Immagine

domani vengono a prendere le misure per la cucina!
in settimana credo che ordiniamo :wink:
mi è rimasto solo un unico dubbio...alla fine faremo i pensili alti 60.
così disposti da destra...60+90(scolapiatti)+90 + 90(cappa) +.....3 mensole per i miei libri!
MrOltre vorrebbe un altro pensile chiuso perchè dice che quelle tre linee di mensole rompono la linearità e mimeticità che volevamo dare.
Io sono stata convinta fino a pochi giorni fa di volerle, ora inizio a vacillare...e non so che fare.
Per i libri lui ipotizza di mettere qualcosa vicino la tv sulla parte sinistra della finestra tre ante, nella prima foto.
Oppure visto che avrei delle mensole sfruttabili alte solo 15cm stavo pensando di eliminare quella centrale. Ma davvero non riesco a decidermi :?