Re: Mamme e Papà 2014

Light per sicurezza dovresti chiedere all'ospedale.
Ad esempio da me no body e vestiti interi, ma magliettina intima, coprifasce e mutandine. Siccome li nascono una media di 70 bimbi al di, tutto spezzato per non perder tempo nell'allacciatura di tutine e body.
Cmq si body e tutina, calzini.
I bavagli a parte insieme ad una copertina.
Tutto da adattare alla stagione.
Ricordo perfettamente l'emozione del primo lavaggio e il successivo impacchettamento.
Immagine

All'ospedale di Prato dove ho partorito io c'è il rooming in totale 8)
Una volta che hai partorito il figlio è tuo!!!
Vestitelo come vuoi con cosa vuoi e cambialo le volte che vuoi :lol:
I cambi li tieni tu e puoi pure metterli in un sacco dell'immondizia!!!
Una comodità mostruosa! Nessuno sbattimento su cosa portare e dove metterlo 8)

:lol: Ho pensato la stessa cosa!
Buon anno a tutte le mamme e ai piccolini. :D
Qui tutto bene, F parla in continuazione ed è sempre alta un soldo di cacio. Noi siamo un po' presi con il lavoro ma, soprattutto, incrociando le dita tra pochi giorni dovremmo iniziare i lavori di ristrutturazione in casa nostra. Siamo al settimo trasloco. :shock:
Buona notte che domani devo fare gli ultimi pacchi.

PS: Che caos pensavo di aver scritto nel topic dei forummini. :lol:
Ultima modifica di fedelyon il 06/01/14 1:34, modificato 1 volta in totale.

fedelyon ha scritto:Ciao Sil, crepi il lupo, spero che anche per te vada tutto bene. Adesso scappo, cerco di leggervi ma non riesco a starvi dietro. :?
tutto ok! :wink:
buonanotte allora...e a prestom facci sapere! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Dove seguo il corso a breve attiveranno il rooming, non credo sia lo stesso nel mio! Certo può avere i suoi aspetti positivi ma non lo trovo così vantaggioso! :|

Mi sono ricordata che sul sito prenatal hanno le liste di tutti gli ospedali :D

4/5 cambi
Body
Tutine
Calzini
Tutto a seconda della stagione...

Metterò il resto a parte per cambi e poppate! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Anche da me come Ila, dovevo segnare però le poppate e se faceva cacca e pipì. Poi appena avevo un attimo di relax arrivava la puericultrice a chiedere se andava tutto bene, ha fare i test dell'udito, il prelievo nel tallone ecc...

Lightblue ha scritto:Dove seguo il corso a breve attiveranno il rooming, non credo sia lo stesso nel mio! Certo può avere i suoi aspetti positivi ma non lo trovo così vantaggioso! :|

Mi sono ricordata che sul sito prenatal hanno le liste di tutti gli ospedali :D

4/5 cambi
Body
Tutine
Calzini
Tutto a seconda della stagione...

Metterò il resto a parte per cambi e poppate! :P
Per me invece il rooming in è fondamentale e a me è piaciuto avere la mia tata sempre al mio fianco, forse perché ho anche avuto un parto che mi ha permesso di riprendermi subito! Del resto è quello che ti aspetta all'uscita dell'ospedale....meglio abituarsi subito :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

iladoc ha scritto:All'ospedale di Prato dove ho partorito io c'è il rooming in totale 8)
Una volta che hai partorito il figlio è tuo!!!
Vestitelo come vuoi con cosa vuoi e cambialo le volte che vuoi :lol:
I cambi li tieni tu e puoi pure metterli in un sacco dell'immondizia!!!
Una comodità mostruosa! Nessuno sbattimento su cosa portare e dove metterlo 8)
anche da me è cosi. Venivano solo la mattina e la sera a prelevare il bimbo per farli il bagnetto e in quell'occasione chiedevano il cambio
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Certo per la relazione madre/ figlio non può che essere un vantaggio ma se penso alle carovane di gente esterna, alle visite e all aria che si respira! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Certo per la relazione madre/ figlio non può che essere un vantaggio ma se penso alle carovane di gente esterna, alle visite e all aria che si respira! :?
Ah, ho capito...nell'ospedale dove ho partorito io c'era la nursery separata comunicante con la nostra camera, alla quale avevano accesso solo i genitori. Nell'orario visite, i parenti potevano guardare i bimbi dalla vetrata. Per il resto del tempo potevamo tenerli di fianco a noi.

Una cosa del genere, per intenderci:
Immagine
La nostra nursery era però più grande ed era comunicante con due stanze, per un totale di quattro lettini/mamme. Qui si faceva tutto: cambio, allattamento, bagnetto...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Avere il bimbo al nido dell'H non vuol dire non vederlo mai, anzi.
Significa poter riposare bene soprattutto di notte e prendersi cura un pó di se stesse. Per me è stato fondamentale ed emozionante ogni volta che arrivava insieme agli altri mocciosi :wink: .
Senza contare che dalle 20 alle 00 stanno con mamma e papà.
Alle sei si ricomincia.
Poi sono solo due giorni e poi é tutto nostro e senza libretto di istruzioni. :mrgreen: :lol:
Light é vero quello che scrivi, delle visite e co. ma poi verranno a casa.... :mrgreen:
Immagine