Poi magari è il mio caso che è sfigato però una capatina in comune ti salva da tutte le ansie e fare le pubblicazioni prima mica è vietato

Moderatore: Steve1973
Non posso che quotarti, hai espresso perfettamento quello che penso iopiccolissima ha scritto:Steve1973 ha scritto:
Non mi pare ci sia alcuna legge che obblighi a battezzare in Chiesa un bambino...Si beh avete ragioneAnna73 ha scritto:
Beh adesso non esageriamonon credo che siano andati tutti i giorni, 2 ore al giorno, a fare il corso per il battesimo
![]()
![]()
Noi ce l'eravamo cavata solo con un incontro con il prete e stop, ho esagerato, è che ero un pò sulle spine per questo discorso del corso, e ieri sera ero con la "guardia bassa"...
Steve, io ammiro il tuo essere un cattolico perfetto, tieni conto che ci sono anche cattolici imperfetti, persone che non vanno a messa, che convivono, che hanno rapporti prima del matrimonio, che scelgono compagni un pò titubanti sulla faccenda, e che si lagnano del catechismoe che nonostante tutto "qualcosa dentro" lo sentono...
I sacramenti in chiesa non sono obbligatori per legge, ma per fortuna non sono neanche esclusiva dei cattolici ineccepibili, sono anche per le pecorelle smarrite e per i caproni un po testardi
Eli ti conviene postare un topic con la piantina in illuminazione o lavori edili o anche in OT e poi il moderatore lo sposteràElianavet ha scritto:Buongiorno. Chi mi sa indicare dove devo chiedere come inserire le prese di corrente in un appartamento di nuova costruzione? Cioè a breve innalzeranno i muri e dobbiamo decidere molte cose.Grazie
Scusate, ma 9 mesi di anticipo per i documenti non sono possibli. Pubblicazioni e consenso hanno una validità di 6 mesi, se entro quel tempo il matrimonio non viene celebrato i documenti devono essere rifatti da capo.sunnyqueen ha scritto:Ste, fai così, fai subito un salto in comune e informati, Milano ha tempi biblici, pensa che la signora del comune mi ha sgridato dicendo che è impensabile pensare di fare i documenti con meno di 9 (nove dico nove siete pazzi nove) mesi di anticipo!
Poi magari è il mio caso che è sfigato però una capatina in comune ti salva da tutte le ansie e fare le pubblicazioni prima mica è vietato
a me l'hanno fatto in 40 giorni circa.. almeno quello ce l'ho di già!!Parzunarella ha scritto:meno male che qualcuno ha avallato la tesi dei 6 mesi.. già mi stavo preoccupando![]()
ma invece per il passaporto?quanto tempo ci hanno messo a farvelo?
ho tutti i moduli compilati, mi manca solo il bollettino alla posta (che è la cosa più diffiicile da far conciliare con i miei orari).. e mi hanno parlato di 30 giorni senza complicazioni da fedina penale sporca
![]()
..
buona continuazione !
Parz
Guarda... Sono molto lontano dall'essere un cattolico perfetto, te lo posso assicurare.piccolissima ha scritto:Steve, io ammiro il tuo essere un cattolico perfetto, tieni conto che ci sono anche cattolici imperfetti, persone che non vanno a messa, che convivono, che hanno rapporti prima del matrimonio, che scelgono compagni un pò titubanti sulla faccenda, e che si lagnano del catechismoe che nonostante tutto "qualcosa dentro" lo sentono...
I sacramenti in chiesa non sono obbligatori per legge, ma per fortuna non sono neanche esclusiva dei cattolici ineccepibili, sono anche per le pecorelle smarrite e per i caproni un po testardi