Re: Mamme e Papà 2014

Anche per me rooming in totale. Un pò faticoso, ma ne sono stata contenta.
Venivano a prendere il piccolo o lo portavo io alla mattina per fargli il bagnetto, e allora volevano il cambio. Poi gestivo io il tutto, anche se le puericultrici passavano spesso a sentire come andava.
Immagine

Menchy non mi ci far pensare! :?
Tanto finiscono pure quelle! :mrgreen:

Eli ottima opzione la tua! :P

Ho preso le bustine dell ikea, quelle in blu sono un pò grandi ma finalmente posso preparare i cambi! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Buongiorno :D
qui procede tutto bene, il fratellino è uno scalmanato e si muove un sacco.
Venerdì morfologica

Anche io avevo usato i sacchettini ikea.
Dove ho partorito c'era il rooming in. Portavano i bimbi al nido dalle 6 alle 10 per le visite e i controlli vari.
Claudia dormiva sempre, per cui anche tenerla con me non era un problema :P
Certo, non ho dormito due giorni, c'era un coro di pianti costante...

Invece per i parenti vari sono stata contenta di averli accontentati tutti subito, così quando siamo tornati a casa ci hanno lasciato tranquilli per un po' :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto: Invece per i parenti vari sono stata contenta di averli accontentati tutti subito, così quando siamo tornati a casa ci hanno lasciato tranquilli per un po' :wink:
Ti quoto!
Io poi ho avuto la fortuna di essere in camera (la stessa) da sola entrambe le volte, quindi non c'erano affollamenti e comunque durante l'orario di visita si può portare il bimbo al nido.

Bizzy ha scritto:
conchicca ha scritto: Invece per i parenti vari sono stata contenta di averli accontentati tutti subito, così quando siamo tornati a casa ci hanno lasciato tranquilli per un po' :wink:
Ti quoto!
Io poi ho avuto la fortuna di essere in camera (la stessa) da sola entrambe le volte, quindi non c'erano affollamenti e comunque durante l'orario di visita si può portare il bimbo al nido.
anche da noi bimbo sempre in camera, a parte le visite del mattino, un paio d'ore dove potevi (madre) lavarti e sistemare le cose.

a me le visite non hanno infastidito, sono molto marescialli qua, più di due visitatori non ammettono in stanza e comunque solo durante l'orario di visita....
e a casa tranquille noi due (anche se io avrei voluto un po' di compagnia a casa)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Bizzy ha scritto:
Ti quoto!
quoto pure io!
Anch'io in stanza da sola e quindi un vero e proprio affollamento non c'è stato, per fortuna.
E ho gradito ricevere le visite in clinica e stare poi tranquilli per un pò una volta tornati a casa, che lì inizia il bello!
Immagine

menchy ha scritto:Avere il bimbo al nido dell'H non vuol dire non vederlo mai, anzi.
Significa poter riposare bene soprattutto di notte e prendersi cura un pó di se stesse. Per me è stato fondamentale ed emozionante ogni volta che arrivava insieme agli altri mocciosi :wink: .
Senza contare che dalle 20 alle 00 stanno con mamma e papà.
Alle sei si ricomincia.
Poi sono solo due giorni e poi é tutto nostro e senza libretto di istruzioni. :mrgreen: :lol:
Light é vero quello che scrivi, delle visite e co. ma poi verranno a casa.... :mrgreen:
come non quotarti Menchy....la prima figlia in rooming in, la seconda dritta al nido, e per fortuna, perché il secondo è stato un cesareo d'urgeza.... :? e che riposo in quei 3 giorni, adoravo averla con me per quell'oretta ogni 2/3 ore, e poi potevo salire quando volevo...ma la notte ho riposato, e tornata a casa ero molto più carica....con la prima ero partita già stanchissima dopo il rooming in :oops: :mrgreen:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Anche da noi bimbo sempre in camera, al mattino bisognava lasciarlo al nido per controlli/cambio ecc.. e io ne approfittavo per lavarmi, cambiarmi con calma, poi lo andavo a recuperare e durante la giornata potevo accedere al nido o rivolgermi alle ostetriche in ogni momento. Mi sono trovata molto bene con questo sistema, un po' meno con la condivisione della camera.
In stanza eravamo in 3, a fine luglio con un caldo bestiale e con la mia vicina di letto con un sonno pesantissimo che russava tantissimo (dovevo svegliarla io perché non sentiva la bimba che strillava di notte). Non vedevo l'ora di tornare a casa mia!!
Durante le visite dei miei parenti e amici (sono venuti in tantissimi) uscivamo direttamente noi dalla stanza per andare ad occupare la sala d'attesa.

ecco sì le compagne di stanza :twisted:
noi eravamo in 2 tutte e 2 le volte. la prima una ragazza polacca compagna di un ragazzo che andava a scuola con loremiro.
la sua bimba piangeva piangeva piangeva sempre :shock: lei allora se la metteva nel letto. credo che nella sua culletta ci sia stata 5 minuti :lol: anche lei cesareo quindi abbiamo passato insieme 4 giorni.
io per far riposare lei in cambio portavo via tommaso se piangeva la notte.. andavo nel soggiorno :lol:

per la Viola m'è toccata una rintronata che nn vi dico :x
ha partorito verso le 19 di sera.. a ruota parenti, amici, amici di amici pure il cane di amici di amici alla finestra :x glu ultimi sono andati via alle 24.15 con io SVEGLIA e loro vedevano che ero sveglia.. con le ostetriche che venivano chiedendo gentilmente di sgomberare.. ma che vuoi chiedere??? ti pare normale che il passo finisca alle 21 e loro stanno ancora lì alle 24???? prendi e BUTTALI FUORI!! :x :x :x
entravano dicendo: abbiate rispetto per le altre persone! sì sì mi guardavano e rimanevano lì. :evil:
mandavo messaggi minatori a loremiro: fermami o li ammazzo. o un - se senti di una strage all'ospedale son stata io.
dopo ovviamente s'è svegliata anche la viola e nn dormii un ciufolo.
spero che i miei accidenti sul sonno della figlia abbian funzionato. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Beh, la mia compagna di stanza era una lagna e i suoi parenti erano insopportabili. Restavano sempre oltre l'orario (non una persona, ma in quattro o cinque :shock: ). Lei ha partorito la mattina del 19 settembre con taglio cesareo; la sera stessa, verso le 19, a me sono iniziate le contrazioni, subito fortissime per via dell'induzione. Non vi dico in quanti erano in camera a festeggiare con spumante e pasticcini...il marito mi ha addirittura offerto un cannolo...caxxo, ma se ho le contrazioni!!! :twisted: Ci mancava solo che qualcuno si sedesse sul mio letto. Per fortuna poi l'ostetrica - che li odiava - li ha buttati fuori tutti, dicendo che potevano rimanere dentro al massimo due persone. Fortunatamente dopo poco mi hanno spostato in sala travaglio, non li reggevo più.
Come se non bastasse, la sera dopo la madre di questa ragazza è entrata di nascosto a mezzanotte per aiutarla a lavarsi perché aveva vergogna delle ostetriche. L'ostetrica del turno notturno l'ha beccata e si è incavolata tantissimo, mandandola a casa. Il giorno dopo, nonostante la sua bimba avesse la VES alta per via di un'infezione, ha firmato per andare a casa perché non voleva più stare in ospedale. Da lì in poi sono rimasta sola....una pace!!!!!!!!!! :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Bhe da noi finito l'orario di visite ti buttavano letteralmente fuori, neanche 5 minuti in più.
E questo valeva anche per i papà.
Nella mia stanza, oltre a 2 ragazze che già conoscevo perché avevamo fatto il corso pre parto insieme, c'era un indiana che non faceva altro che dormire. ..la sua bimba piangeva disperata e lei non si svegliava :shock:
Dovevamo chiamarla noi o una delle ostetriche :?

:arrow: luna, i nomi qua mi sa che li hanno decisi quasi tutte :lol:
Io aspetto ancora un pochino x pensarci :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che molte di voi non sarebbero sopravvissute ad un parto al vecchio ospedale di Prato (vero Ila?!! :lol: )
In stanza in 4, bagno in comune a tutto il reparto nel corridoio.
Rooming in totale, prendevano i bimbi al mattino per pochi minuti, spesso li portavamo noi mamme e assistevamo alla visita pediatrica.
Con Elena ero in stanza con 2 ragazze cinesi ed una pakistana che parlavano a malapena l'italiano.
Con Brando ero con una cinese e due italiane...con le quali ho chiacchierato tantissimo :mrgreen:
La notte si dormiva poco anche se i bimbi in stanza con noi erano tutti abbastanza tranquilli...
In quanto a mettere i piccoletti nel letto, da noi lo consigliavano addirittura! Ho imparato lì ad allattare da sdraiata. Brando ha passato la seconda notte praticamente sempre attaccato al seno....ed al mattino è arrivata la montata lattea :wink:
Però malgrado l'affollamento io non posso che parlar bene del reparto: le ostetriche sono tutte adorabili, pazienti, disponibilissime ad ogni ora, gentili e carine. Mi hanno sempre fatto sentire accudita e sicura!
Ora con l'ospedale nuovo pare che le cose siano migliorate parecchio.
Ma io posso dire
"I survived the old Prato's Hospital!" :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine