Super esperta di allattamento artificiale a rapporto.
(Stellina, spero che i miei sms siano stati utili).
Come dice dammi, il LA va buttato dopo un'ora, quindi non bisogna farlo in anticipo.
Per questioni di praticità io facevo così: la sera preparavo i biberon (ne avevo 6) già con l'acqua dosata e preparavo anche sei scatoline con la polverina ben pesata. E la sera successiva lavavo tutto, sterilizzavo e ripreparavo da capo.
Lo scaldabiberon l'ho usato solo fuori casa e quando la bimba a 3 mesi ha cominciato a stare dai nonni lo usavano loro.
A casa ho sempre scaldato l'acqua nel micro e poi aggiunto la polvere. Nel momento in cui si agita la temperatura si uniforma. Dopo le prime volte abbiamo azzeccato i secondi necessari e non c'era bisogno di raffreddare il bibe sotto l'acqua corrente. Ora che prende 210g di acqua ci vogliono 45 secondi (ma questa estate lo scaldavo per 30 secondi, altrimenti faceva una sudata!!!).
Quando uscivamo per un arco di tempo che richiedeva più di una poppata portavamo lo scaldabiberon, altrimenti scaldavo l'acqua per più secondi 8anche un minuto) e me la portavo dietro in un termos con la polvere pesata nella solita scatolina.
Semplice.
Ecco, magari a qualcuna può servire la mia esperienza!

Le colichette B. le avute per il primo mese, purtroppo le causavano il vomito così la pediatra ci ha prescritto Pediacolin, non è un farmaco, ma un rimedio omeopatico a base di finocchio, melissa e non ricordo cos'altro. Infatti non si da al momento della colica, ma tutti i giorni. Dopo una decina di giorni le coliche sono dimunuite di intensità e poi sono scomparse.

Per quanto riguarda il dormire tutti sapete, non mi ripeto. Ultimamente B. mi fa alzare qualche volta nella notte, si lamenta un pochino uasi semza svegliarsi, forse perchè le viene freddo. Non c'è verso di tenerla sotto le coperte! Ha già il pigiamino pesante e sto meditando mi ficcarle sopra anche una felpetta!

Ora le novità: alla fine abbiamo preso le scarpine Chicco, pare ci si trovi bene, ma le porta davvero poco, perchè in casa nostra e dei nonni sta sempre con le calzine antiscivolo. A gattonare va come un treno, se n'è andata di faccia solo 3-4 volte senza danno. Appena trova un appiglio (mobile, divani, gambe di qualcuno ed ora anche pareti) si mette in piedi e cammina tenendosi. Se c'è nei paraggi qualcuno allunga una manina per farsi aiutare per rimettersi a terra, altrimenti si butta sul sederino e riparte a 4 zampe: è buffissima!
E' spuntato il 3° dentino da alcuni giorni e ora non fa altro che... "arrotare" i dentini di sotto contro quello di sopra! Mi fa venire i brividi!
Bene, per ora niente più... solo....
AUGURI COLYNN!!!!!