Re: A che stai pensando?!?!?

lunapiena2 ha scritto:
valery ha scritto:luna, ma......le hai cambiate perchè se sono andate, o le hai "mandate via"?
Non ho mai avuto il coraggio di "mandarle via".....una era incinta, un'altra si è rotta il femore, un'altra si è trasferita, l'ultima che veniva da 3 anni (e della quale non sono mai stata molto contenta...) è incinta....ora ho questa filippina e visto come lavora e le referenze che ho avuto spero rimanga a lungo 8)
peggio delle dipendenti di saul!!!!!!!!11 :lol: :lol: :lol:
Simona

ma voi la donna ce l'avete tutte in regola? io non l'ho ancora presa perché non so come diavolo si fa con i contributi, tra l'altro la maggior parte nemmeno vuole essere messa in regola... ma voi siete tutte virtuose? Anche Saul?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Lalli04 ha scritto:adesso si fa tutto online :wink:

iscrizione e varie, solo che i bollettini ci mettono un po' ad arrivare
io so che si acquista un libretto con dei voucher che si spediscono mi pare all'inps. Ogni voucher contene contributi e stipendio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Mouse44 ha scritto:ma voi la donna ce l'avete tutte in regola? io non l'ho ancora presa perché non so come diavolo si fa con i contributi, tra l'altro la maggior parte nemmeno vuole essere messa in regola... ma voi siete tutte virtuose? Anche Saul?
Io le pago i contributi una volta al mese (un forfait mi pare di circa 11/12 euro per non stare a fare i calcoli ogni volta) e poi si gestisce lei la dichiarazione.

realexa ha scritto:

io so che si acquista un libretto con dei voucher che si spediscono mi pare all'inps. Ogni voucher contene contributi e stipendio
Real ma quello e' per le prestazioni occasionali 8) , se il lavoratore lo assumi lo registri sul sito dell'inps...
in concreto per il problema segnalato da Mouse , non so se per le prestazioni occasionali si riesca a convincere il lavoratore a farsi mettere in regola :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

io quante ne conosco lavorano soprattutto in nero, meno quelle che lavorano giornalmente presso una famiglia...
questo le fa sentire anche più libere: ad es. una conoscente ha la donna una volta a settimana a volte due a seconda del tempo libero che ha lei, perchè quando qualcuno la chiama anche una-tantum non dice mai di no...
certo è un rischio, metti che si fanno male :?
Simona

Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:

Real ma quello e' per le prestazioni occasionali 8) , se il lavoratore lo assumi lo registri sul sito dell'inps...
in concreto per il problema segnalato da Mouse , non so se per le prestazioni occasionali si riesca a convincere il lavoratore a farsi mettere in regola :roll:
http://forum.donnamoderna.com/casa-casa ... -t1790647/

Lalli, una colf che viene ad aiutarti 1 o 2 volte a settimana è cmq un lavoratore occasionale

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Lalli, una colf che viene ad aiutarti 1 o 2 volte a settimana è cmq un lavoratore occasionale
No so se nel contratto colf esista un minimo di ore, comunque io ho registrato la colf di mia madre che fa 9 ore settimanali (distribuite tra mia madre e alternate me e mia sorella)
sicuramente il voucher e' comodissimo, proprio per la situazione descritta da Simo.
Mentre il lavoratore che rifiuta qualsiasi tipo di contributo ha i suoi motivi non trasparentissimi :wink:
(ad es percepisce un'invalidita' o e' in cig o riceve gli alimenti dall'ex coniuge)

Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:
No so se nel contratto colf esista un minimo di ore, comunque io ho registrato la colf di mia madre che fa 9 ore settimanali (distribuite tra mia madre e alternate me e mia sorella)
sicuramente il voucher e' comodissimo, proprio per la situazione descritta da Simo.
Mentre il lavoratore che rifiuta qualsiasi tipo di contributo ha i suoi motivi non trasparentissimi :wink:
(ad es percepisce un'invalidita' o e' in cig o riceve gli alimenti dall'ex coniuge)
il problema di tenerli a nero è che se succede qualcosa in casa, si passano i guai

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:
il problema di tenerli a nero è che se succede qualcosa in casa, si passano i guai
Questo e poco ma sicuro..ma poi il lavoratore ha sempre la possibilita' di chiederti le contribuzioni arretrate :!:
insomma io da parte del datore di lavoro, convenienze al "nero" proprio non ne vedo :shock:

Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto: il problema di tenerli a nero è che se succede qualcosa in casa, si passano i guai
Questo e poco ma sicuro..ma poi il lavoratore ha sempre la possibilita' di chiederti le contribuzioni arretrate :!:
insomma io da parte del datore di lavoro, convenienze al "nero" proprio non ne vedo :shock:
Io ne ho cambiate tre nell'arco degli anni e devo dire che ho dovuto insistere per regolarizzarle; fondamentalmente a loro per una manciata di ore non importa che gli si paghino i contributo. Una aveva categoricamente rifiutato perche' altrimenti avrebbe perso gli assegni familiari de marito.
Insomma io mi sono sentita piu' tranquilla quando le ho assunte regolarmente, anche perche' erano delle estranee a cui affidavo le chiavi di casa mia... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)