amluci ha scritto: intanto vuoi mettere che figa sono stanotte a passeggio per casa con Andrea in preda alle colichette e la camicia da notte trendissima...

non ci crede nessuno,mi sa...
la fig@ggine è uno stato mentale

pensa a me con la canottiera 2.0 e vedrai che ti sentirai subito una mamma più fèscion, ancorchè dolorante.
A me avevano sconsigliato il tiralatte perchè più ne tiri più ne produci, e così sei a rischio ingorgo. Probabilmente hai iperstimolato la tetta sx che si stava assestando su una produzione maggiore di quella effettivamente richiesta. Per cui quoto quel che ti han detto le altre, docce e impacchi caldi, spremitura manuale (io zampillavo, ma so che non per tutte è così, x cui vedi, se ti fa star male desisti, cerca solo di massaggiare lentamente tentando di sciogliere i noduli che senti duri), bevi tanto e attaccalo appena puoi da entrambe le parti, evita il tiralatte finchè la produzione non si normalizza di nuovo.
Per le ragadi ho usato olio vea (come lenitivo e idratante, dopo la doccia soprattutto), aureomicina (ma i capezzoli poi vanno lavati bene prima della poppata) e le coppette d'argento, che per me han fatto miracoli. Sconsiglio invece le coppette assorbilatte in cotone, perchè il ristagno di latte + la tetta un po' rotta potrebbe farti molto più male che bene a livello di infezioni e di veloce ripristino della "interezza" del capezzolo.
In ogni caso, Resisti! che stai andando benissimo