Re: Mamme e papà 2012

chiaretta ha scritto: e cmq, non penso di comprare assolutamente nulla, riutilizzerò tutte le cose usate con andrea (camicie da notte prese al mercato e messe solo in ospedale, vestaglia di vellutino color anziano prestatami dalla suocera messa solo il primo giorno perchè si schiattava di caldo) sarò la neomamma più sgarrupata del reparto, meno male che amluci ha già partorito :mrgreen: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi fai morire! :lol: intanto vuoi mettere che figa sono stanotte a passeggio per casa con Andrea in preda alle colichette e la camicia da notte trendissima... 8)
:?: :roll: non ci crede nessuno,mi sa...

Senti, ma sta pancia dove sarebbe????? Dove la nascondi sta pora figlia??? :roll:

Chiaretta, che fisichetto!!! :wink:
Io mi sa che è meglio che non parlo! :evil: ok, partivo già da 5-6kg in sovrappeso ma adesso, pur pesando 1kg meno di prima della gravidanza, mi sembra di avere la pancia che avevo al 6*mese!! :evil: e dire che avevo messo soltanto 7kg e mezzo!!!

Per i tena pants io mi sento di consigliarli. Ne ho usate due confezioni e mi sono trovata benissimo. Certo, non bellissimo l'elastico che usciva fuori dai jeans..ma i maglioni piu lunghi aiutavano a nasconderlo!

Per quanto riguarda me, lo dico sottovoce.. mi é finalmente arrivato il capoparto per cui..si tornaVERDI!!! :D

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

ragazze...mi sa che mi sta venendo un mezzo ingorgo al seno sinistro...è gonfio, duro come il marmo e fa tanto male :oops: conviene tirarlo con il tiralatte oppure lasciar fare solo al bimbo???? mi viene questo dubbio perchè negli ultimi due giorni ho tirato il latte per congelarlo per futuri usi solo dal seno sinistro (non per scelta, solo per casualità)..non so se il tiralatte migliora o peggiora la cosa! per ora sto facendo impacchi caldi cercando di contenere il dolore! che faccio???

Amluci a me avevano consigliato la spremitura manuale. In ogni caso attacca il bimbo. Sai che più tiri e più stimoli la produzione per cui mi viene da pensare che hai stimolato troppo il seno sinistro tanto da creare un ingorgo. Vai di impacchi caldi e attacca Andrea :wink:

:arrow: Chiaretta sei in formissima!! io ho più pancia di te... e ho partorito tre mesi fa :evil:

:arrow: Amluci fai delle docce calde e prova a spremere un pò il seno sotto l'acqua calda. Se attaccando Andrea la situazione non migliora, svuotalo un pò col tiralatte.
E quando lo riutilizzi, se ti serve per conservare il latte, ricorda di tirarlo da entrambe le tette :wink:
Immagine

AleBi ha scritto:Amluci a me avevano consigliato la spremitura manuale. In ogni caso attacca il bimbo. Sai che più tiri e più stimoli la produzione per cui mi viene da pensare che hai stimolato troppo il seno sinistro tanto da creare un ingorgo. Vai di impacchi caldi e attacca Andrea :wink:
[quote="nancy77:arrow: Amluci fai delle docce calde e prova a spremere un pò il seno sotto l'acqua calda. Se attaccando Andrea la situazione non migliora, svuotalo un pò col tiralatte.
E quando lo riutilizzi, se ti serve per conservare il latte, ricorda di tirarlo da entrambe le tette :wink:[/quote]

grazie care :wink: ho attaccato Andrea usando la posizione "a rugby" visto che mi sentivo il seno gonfissimo e duro sul lato dell'ascella, e pare che quella sia la posizione migliore per svuotare quel quadrante...per adesso non ho usato il tiralatte ed ora va un pochino meglio, speriamo che la cosa migliori perchè oggi pomeriggio dal dolore non sono riuscita a chiudere occhio nemmeno per mezz'ora :roll: :cry:
Intanto mi si sta aprendo un altro problema...il capezzolo sinistro sta iniziando a spaccarsi :cry: :? uff

amluci ha scritto: intanto vuoi mettere che figa sono stanotte a passeggio per casa con Andrea in preda alle colichette e la camicia da notte trendissima... 8)
:?: :roll: non ci crede nessuno,mi sa...
la fig@ggine è uno stato mentale :lol: pensa a me con la canottiera 2.0 e vedrai che ti sentirai subito una mamma più fèscion, ancorchè dolorante.

A me avevano sconsigliato il tiralatte perchè più ne tiri più ne produci, e così sei a rischio ingorgo. Probabilmente hai iperstimolato la tetta sx che si stava assestando su una produzione maggiore di quella effettivamente richiesta. Per cui quoto quel che ti han detto le altre, docce e impacchi caldi, spremitura manuale (io zampillavo, ma so che non per tutte è così, x cui vedi, se ti fa star male desisti, cerca solo di massaggiare lentamente tentando di sciogliere i noduli che senti duri), bevi tanto e attaccalo appena puoi da entrambe le parti, evita il tiralatte finchè la produzione non si normalizza di nuovo.
Per le ragadi ho usato olio vea (come lenitivo e idratante, dopo la doccia soprattutto), aureomicina (ma i capezzoli poi vanno lavati bene prima della poppata) e le coppette d'argento, che per me han fatto miracoli. Sconsiglio invece le coppette assorbilatte in cotone, perchè il ristagno di latte + la tetta un po' rotta potrebbe farti molto più male che bene a livello di infezioni e di veloce ripristino della "interezza" del capezzolo.
In ogni caso, Resisti! che stai andando benissimo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo