Ho visto ora le foto della tua nuova casa. Molto bella!!! E' proprio un taglio che piace a me con grandi e illuminate stanze.
Mi piace tanto il bagno a righe blu e bianco che sinceramente io lascerei mentre devo dire che quello rosa non rispecchia proprio i miei gusti. Ho paura che un colore così con l'andar del tempo ti stanca parecchio.
Purtroppo devo dire che un'altra cosa che non mi piace è il colore del parquet che per i miei gusti è troppo scuro (la polvere si vede tantissimo) così come le porte.
Mi immagino una casa così con parquet chiaro e porte bianche o color avorio.....
Capisco però che dover cambiare tutto il pavimento sia una spesa non indifferente poi magari a te il colore così scuro piace quindi.......
Per i piccioni so che ci delle soluzioni tipo o ultrasuoni che l'essere umano non sente oppure metodo dicono sia molto molto efficace ma costoso chiamare un falconiere.....
Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!
#107direi che anche se non fossero protetti sono comunque animali.Lietta ha scritto:Ti capisco kiwi, io ho vissuto per 5 anni con dei balconi inutilizzabili perchè erano delle lettiere per piccioni. Il guaio è che sono animali protetti, e non si può far altro che allontanarli.
a casa vecchia ero disperata, le ho provate tutte e puntualmente venivano sulla mia caldaia a dormire e fare il nido.
ho pregato l'impresa di mettere gli aghi ovunque a casa, speriamo bastino.
Kiwi per la casa ovviamente mega complimenti, ti seguirò passo passo

io ho resinato in parte il bagno facendolo fucsia...ahahaha ma il tuo rosa è cmq

Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!
#108PANICO!!!!
Chissà se riuscite a darmi una mano...mi è giunta or ora una mail del mio decoratore che mi ha chiesto di dargli entro domani i codici x la camera delle bambine, vuol sapere di che colore va fatto il corridoio...ma io non sono pronta!!!!!
Per la camera delle bambine avevo pensato a un verde acqua un pò carico, tendente al turchese, sulle pareti e un giallo anche lui intenso sul soffitto del soppalco...che ne pensate?
tipo questo
volevo un pò esulare dal rosa e mi sembrava un bell'abbinamento anche con il parquet scuro...altrimenti?
Ho visto anche questa stanza che mi piace molto, ma la mia grande quando ha visto il marrone ha fatto una faccia schifatissima!
Altrimenti?!? e il corridoio?!?!?!?! AIUTOOOOO
Chissà se riuscite a darmi una mano...mi è giunta or ora una mail del mio decoratore che mi ha chiesto di dargli entro domani i codici x la camera delle bambine, vuol sapere di che colore va fatto il corridoio...ma io non sono pronta!!!!!

Per la camera delle bambine avevo pensato a un verde acqua un pò carico, tendente al turchese, sulle pareti e un giallo anche lui intenso sul soffitto del soppalco...che ne pensate?
tipo questo

Ho visto anche questa stanza che mi piace molto, ma la mia grande quando ha visto il marrone ha fatto una faccia schifatissima!

Re: Kiwicasa 2: un aiuto pg 8, x favore!!!
#109non sono troppi i colori ? turchese e bianco per la camera non bastano ? il giallo per me è troppo .
#110Mi piaceva l'idea di differenziare il tetto del soppalco...magari con un giallo più tenue, quello effettivamente è un pò sparato.petra18 ha scritto:non sono troppi i colori ? turchese e bianco per la camera non bastano ? il giallo per me è troppo .
#111giusto per averla sott'occhio, la stanza è questa:
E il corridoio? bianco?

#112perchè ti mette cosi' fretta .
. cosa ti ha consigliato il decoratore ? a me il giallino non piace e neanche il rosa. non riesco ad aiutarti. non potete fare qualche prova in loco ?
scusa ma non ho occhio.
non c'è qualcuno di bravo collegato ? magari apri un nuovo topic in zona giorno così hai più visibilità .
un verde erba o verde salvia ? blu avio ? quei colori che avevi visto per la cucina ...

scusa ma non ho occhio.

un verde erba o verde salvia ? blu avio ? quei colori che avevi visto per la cucina ...
#113credo mi metta fretta perchè ha tre settimane di tempo e ha già fatto tutto ciò che poteva fare in assenza del disegno tecnico della cucina, che stiamo aspettando...però glielo chiedo, perchè detesto fare queste scelte con il fiato sul collopetra18 ha scritto:perchè ti mette cosi' fretta .. cosa ti ha consigliato il decoratore ? a me il giallino non piace e neanche il rosa. non riesco ad aiutarti. non potete fare qualche prova in loco ?
scusa ma non ho occhio.non c'è qualcuno di bravo collegato ? magari apri un nuovo topic in zona giorno così hai più visibilità .

#114Kiwi nella sezione accessori e complementi di arredo c'è un topic che si chiama, se non sbaglio, arredare con i colori (o un titolo del genere) lì ci sono indicati dei siti da cui prendere spunto per gli abbinamenti di colore, intanto magari può essere di aiuto darci un'occhiata!
#115Kiwina, i letti saranno sotto il soppalco?
In tal caso sarebbe carino fare il soffitto sull'azzurro, o turchese o anche sul bluette, come se fosse il cielo.
E poi mettere le stelline luminescenti, se piacciono (e se riescono a dormirci). Lo so che le figlie non sono più infant, però potrebbero piacere
Il resto delle pareti anche arancione, sempre che piaccia alle figlie.
In tal caso sarebbe carino fare il soffitto sull'azzurro, o turchese o anche sul bluette, come se fosse il cielo.
E poi mettere le stelline luminescenti, se piacciono (e se riescono a dormirci). Lo so che le figlie non sono più infant, però potrebbero piacere

Il resto delle pareti anche arancione, sempre che piaccia alle figlie.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#116Ciao Kiwi,
bella l'idea di colorare il soffitto del soppalco con un colore a contrasto. Se volessi rimanere sul turchese per le pareti perchè non osare, magari facendo contente le ragazze, un bel rosa carico, quasi fucsia, sul soffitto?
bella l'idea di colorare il soffitto del soppalco con un colore a contrasto. Se volessi rimanere sul turchese per le pareti perchè non osare, magari facendo contente le ragazze, un bel rosa carico, quasi fucsia, sul soffitto?
#117Il secondo abbinamento mi piace più del primo perché viene ripreso comunque il colore del parquet. Il primo non mi piace molto..troppo carico!
Un verde mela per le pareti e un azzurrino per il soffitto?
Un verde mela per le pareti e un azzurrino per il soffitto?
#118Il voto per il verdeacqua/turchese, è lo stesso colore che ho usato per la cameretta di mia figlia, trovo che stia benissimo con il pavimento scuro e il soffitto bianco. Non mi convince molto il soffitto colorato con le pareti turchese, penso che forse sarebbe eccessivo, anche perchè immagino che i mobili saranno colorati. Io starei sul bianco sia per soffitto che corridoio. Altrimenti in alternativa soffitto colorato e pareti neutre, come nella seconda foto.
#120ciao kiwi,
lasciando perdere i classici stereotipi tipo: rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti,
io farei le pareti di un bel verde mela, il soffitto bianchissimo (liminosissimo!) e sostituirei anche il battiscopa, mettendolo bianco, così da incorniciare il verde mela tra il bianco e delimitare perfettamente il pavimento scuro sul piano orizzontale.
battiscopa bianco: stacca il pavimento ma delimita il verde mela delle pareti e porta una punta di luminosità in basso.
prova a immaginartela, a me piace molto.
(e non dite che cado sempre sul bianco e sul verde mela, perchè tanto... avete ragione!
ma è comunque un freschissimo abbinamento!)
che ne dici?
ps: corridoio decisamente bianco (non se ne parla!
)
lasciando perdere i classici stereotipi tipo: rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti,
io farei le pareti di un bel verde mela, il soffitto bianchissimo (liminosissimo!) e sostituirei anche il battiscopa, mettendolo bianco, così da incorniciare il verde mela tra il bianco e delimitare perfettamente il pavimento scuro sul piano orizzontale.
battiscopa bianco: stacca il pavimento ma delimita il verde mela delle pareti e porta una punta di luminosità in basso.
prova a immaginartela, a me piace molto.
(e non dite che cado sempre sul bianco e sul verde mela, perchè tanto... avete ragione!

che ne dici?
ps: corridoio decisamente bianco (non se ne parla!

"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)
* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *
* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *