Re: Camera

Per il lampadario tutto fermo, mi sento l'eterna indecisa.
Sono ancora infatti indecisa se è meglio una sospensione o una plafoniera....Tipo la Big Bang, mi piacciono tutti e due i modelli, ma solo teoricamente perché non li ho mai visti dal vivo.

Però sono bianchi, e vorrei evitare di aggiungere ancora bianco in camera, anche se in un futuro non so quanto prossimo il soffitto sarà probabilmente dipinto di un qualche colore.

Avevo pensato anche alla sospensione Gientta di Slamp versione nera, ma non sono convintissima.

Per quanto riguarda le lampade sul comodino, forse una piccola lampada con una leggera luce soffusa sarà necessaria.
Quella della mensola è molto potente e per leggere va benissimo, però magari se uno si deve alzare di notte sarebbe meglio qualcosa di meno "accecante". :mrgreen:

Per i comodini pensavo addirittura di metterne solo uno.
Però se prendessi questo di Atmosfera italiana mi paicerebbe prenderne due e metterne uno per un verso in modo da avere un ripiano orizzontale sotto il piano d'appoggio e sotto due scomparti divisi verticalmente, e l'altro in modo da avere il "buco" sul piano d'appoggio dove mettere riviste o addirittura piante, e i ripiani sotto orizzontali.

Non mi piacciono molto i comodini scompagnati, ma mai dire mai...
Per questi di Atmosfera italiana, potrei prenderne due di due colori diversi, e posizionarne uno in un modo e uno in un altro. Così sarebbero diversi, ma non troppo.

Ora li contatto e chiedo se è possibile averli anche di altre misure (40x40x40 mi sembra un po' piccolino) ed eventualmente anche in altri colori.

@lucy : mi piace l'idea dei comodini uguali ma diversi nella configurazione, quelli che hai trovato mi sembrano adattabili a questo tipo di soluzione :wink:

@eli:tra le varie riflessioni per l'illuminazione della camera, anch'io ho preso in considerazione la big bang. Tu come ti trovi ? L' ho sempre vista ambientata in sale o zone giorno, ti andrebbe di mostrarci qualche foto della big bang ambientata da te ?
Immagine

Certo ora le faccio....però ho la big bang da parete attaccata al soffitto.
Non è la classica big bang da sospensione che si vede nelle foto dei giornali....è più sobria.

La big bang a soffitto:
Immagine
La camera in cui ho deciso di non mettere l'armadio per cui ci sono solo il letto e comodini un comò e una poltroncina
Immagine

Grazie Eli per la foto, bella la bing bang in versione soffitto :wink: . Posso chiederti se hai un album? Ho visto qualche scatto anche in sez. Cucina , anche in quel caso ho notato scelte funzionali ed esteticamente leggere :D

La plana e' bellissima , concordo :wink:
Immagine

annsca ha scritto:Grazie Eli per la foto, bella la bing bang in versione soffitto :wink: . Posso chiederti se hai un album? Ho visto qualche scatto anche in sez. Cucina , anche in quel caso ho notato scelte funzionali ed esteticamente leggere :D

grazie per il complimento.
purtroppo non ho un album perchè mi sono affacciata da poco su questo sito e quindi negli anni abbiamo arredato la nostra casa da soli...se vi avessi conosciuto prima...

Lucy per le abatojour dai un'occhiata alla kartell, c'è un negozio monomarca molto grande in piazza san marco a Prato.Io ho scelto queste ma esistono anche blu :wink:
versione frontale
Immagine
versione laterale
Immagine
p.s=qualcuno sa come posso rimpicciolire le foto ????

Grazie a Annsca, Petra e EliArt.

La Plana in effetti è bella.
La Big Bang a soffitto, almeno vista così spenta, non mi piace più tanto... :cry: Forse allora meglio la sospensione.
Bisogna che riesca a vederle dal vivo, via.

Grazie per i suggerimenti per le abat-jour, tutti validi.

Per quanto riguarda l'eventuale comodino/i Atmosfera italiana, ho portato accanto al letto un poggiapiedi IKEA di dimensioni uguali (40x40x40) e secondo me sarebbe davvero troppo piccolo per un comodino. Considerando che è nato come modulo per formare una libreria capisco le dimensioni ridotte, ma eventualmente chiederei se è possibile averlo un po' più grande, e magari di altri colori.
Che dimensioni e colori ci vedreste bene?
Come dimensioni direi che almeno 50-55 ci vorrebbero, per il colore mi piace molto la versione azzurra già disponibile, ma forse accanto al letto nero ci starebbe meglio un colore più chiaro tipo giallino pallido oppure un acceso verde lime.
Che dite?

Ecco la foto del poggiapiedi IKEA che ha le stesse dimensioni del comodino ATMOSFERA ITALIANA. Pensandoci bene, forse va bene anche così piccolo e soprattutto basso, così non sovrasta il letto e soprattutto quelli più alti in genere sono meno moderni.
A voi sembra troppo piccolo?
Immagine
Per quanto riguarda i colori, ho contattato l'azienda: quelli che a me sembravano due azzurri sono in realtà uno azzurro (che però dalle foto a me sembra troppo celeste per i miei gusti) e l'altro che a me sembrava tipo azzurro polvere è in realtà verde petrolio.
Non lo avevo considerato, ma è un bel colore. Se mai mi faccio mandare un campione, mi hanno già detto che sono disponibili a farlo.
A voi quale dei due piacerebbe di più?
Immagine
Immagine