Re: E' arrivato Alessandro

sapete bene quanto abbia letto ed informata,ma quando te lo ritrovi tra le bracciz,non ricordi +nulla,poi ci sono cose che non avevo mai saputo e quindi mi ero spaventata. mi hanno portata in camera alle 22, G andatp via alle 00.30....li ho detto"aiuto" non mi sentivo pronta. mi son beccata il meconio alle 7.30,come primo pannolino ed ero da sola,con la pressione bassa e non mi reggevo ancora bene in piedi. preparatevi donne,è appiccicoso, ci davano solo cotone per pulirli....meno male mi ero portata le salviette! od ero sempre li
Immagine
Immagine

non sapevo che i primi giorni non fa tanta pipì,solo 1-2 pannolini,eravamo spaventatissimi a trovare sempre pannolini asciutti,ora fa quasi sempre pipì,invece cacchetta santa nulla da giovedì pomeriggio.
si puo trovare una goccetta tipo sangue per qualche giorno,altro momento di panico,mwmi hanno rassicurato....è l'apparato renale che si mette in moto.

singhiozzava tanto in pancia, adesso anche fuori....ma fa impressione,ti spaventi tanto anche se sai che non è niente!

nel mio ospedale ci son regole talebane sull'allattamento. ti incoraggiano a tenere il bimbo nel letto sempre attaccato per far arrivare prima la montata. dipende dal bimbo,il mio si è attaccato tipo idrovora in sala parto,e tira come un dannato,soli che mi sta venendo il lattein modo decente da ieri,in ospedale dopo il primo giorno non gli bastava, lui calava tanto ti peso,niente pipì al nido mi dicevano che era disidratato.
Immagine
Immagine

morale mi son ritrovata a tenerlo attaccato anche per 2h filate o con lui nel letto a ciucciare,in pratica mi dicevano che era colpa mia perchè non lo tenevo abbastanza attaccato,e li mi son distrutta i capezzoli. di notte continuava a piangere disperato per la fame,ero in crisi..una volta,presente G, si è staccato schifato,si era rotta una galla e aveva la bocca insanguinata.li abbiamo detto basta.....abbiamo contrabbandato LA in ospedale, dopo che avevo daro il mio,se piangeva per fame,max 30 ml di aggiuntina e via. preso solo 3volte,poi ora basta il mio.....Ma ho le ferite dei giorni passati che devono cicarrizzarsi.

che scene....di notte chiusa nel bagno a sedere sul water,preparando il bibe che mi portavan da casa sterilizzato,e latte in brik,scaldarlo sotto la cannella......in quel momento arrivano gli infermieri per portare una in camera........
Immagine
Immagine

erin, mi dispiace, mi sembra di sentire quei racconti che già conosco sull'ossessione per l'allattamento a richiesta e il bimbo attaccato h 24. Al corso pre parto settimana scorsa l'ostetrica si è raccomandata di attaccarlo subito in ospedale, ma massimo 10 minuti da una parte e 10 dall'altra per non rovinare i capezzoli, visto che la montata lattea prima di 3 giorni non arriva e visto che loro - a suo dire - ciucciano comunque per istinto.
Devi stare serena: se non ti senti tranquilla chiama un consultorio, vai da qualcuno, fatti sostenere. E comunque l'aggiunta di LA non è il male assoluto, secondo me. L'importante è che non vivi l'allttamento al seno con l'angoscia. Ora pensa a curare i capezzoli che devi sistemarli per bene, per te e per lui!

Erin quoto amluci...
Mi pare veramente assurdo l'atteggiamento assolutistico che hanno tenuto in ospedale. Quando è nato Flavio l'ostetrica me lo ha fatto attaccare subito, dopo lavato e vestito, direttamente in blocco parto. E poi ho continuato ad attaccarlo ma ogni volta che lui piangeva o si capiva avesse fame, non h24 :shock:
E quando la seconda sera il piccolo sbraitava perchè si vede che il mio latte non gli bastava mi hanno portato 20ml di LA, che ha poi preso un paio di volte. Senza che questo inficiasse in alcun modo l'allattamento al seno.
Al terzo giorno mi è arrivata la montata, tanto che ho dovuto anche usare il tiralatte. E Flavio continuavo ad attaccarlo quando lui richiedeva.
Immagine

ErinC ha scritto:morale mi son ritrovata a tenerlo attaccato anche per 2h filate o con lui nel letto a ciucciare,in pratica mi dicevano che era colpa mia perchè non lo tenevo abbastanza attaccato,e li mi son distrutta i capezzoli. di notte continuava a piangere disperato per la fame,ero in crisi..una volta,presente G, si è staccato schifato,si era rotta una galla e aveva la bocca insanguinata.li abbiamo detto basta.....abbiamo contrabbandato LA in ospedale, dopo che avevo daro il mio,se piangeva per fame,max 30 ml di aggiuntina e via. preso solo 3volte,poi ora basta il mio.....Ma ho le ferite dei giorni passati che devono cicarrizzarsi.

che scene....di notte chiusa nel bagno a sedere sul water,preparando il bibe che mi portavan da casa sterilizzato,e latte in brik,scaldarlo sotto la cannella......in quel momento arrivano gli infermieri per portare una in camera........
cavoli...anche mia sorella gli è successo una cosa simile....l'hanno sgridata perchè non era capace di allatare sua figlia :shock: ...e la bimba non cresceva...ma cavolo se una non ha il latte :roll:
Immagine
Immagine

ad un certo punto mi son detta che il figlio era mio e lo gestivo io!

abbiamo un servizio ostetrico domiciliare, per il controllo nostro e del bimbo, fissato per giovedì, così mi fo controllare come si attacca.mi sembra che la bocca la tiene bene...ma ogni tanto schiocca......
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:morale mi son ritrovata a tenerlo attaccato anche per 2h filate o con lui nel letto a ciucciare,in pratica mi dicevano che era colpa mia perchè non lo tenevo abbastanza attaccato,e li mi son distrutta i capezzoli. di notte continuava a piangere disperato per la fame,ero in crisi..una volta,presente G, si è staccato schifato,si era rotta una galla e aveva la bocca insanguinata.li abbiamo detto basta.....abbiamo contrabbandato LA in ospedale, dopo che avevo daro il mio,se piangeva per fame,max 30 ml di aggiuntina e via. preso solo 3volte,poi ora basta il mio.....Ma ho le ferite dei giorni passati che devono cicarrizzarsi.

Eri, mi sembra un film già visto :|
Non farti fregare dalle talebane, impegnati perché se vuoi allattare é richiesto impegno ma cerca di resistere ai sensi di colpa.
Ah se hai le ragadi ti capiterà ancorz di trovare sangue nel pannolino: non spaventarti, é il tuo sangue che lui butta giù ciucciando :wink:

il mio rospetto è nato 3,430 kg x51.5

con allattamento va sempre un pochino meglio. ho dovuto cedere sul ciuccio,visto che si voleva addormentare al seno torturandomi i capezzoli,e quando lo mettevo a dormire si svegliava.
pensavo desse noia per allattamento,ma per ora lo tiene calmo mentre si addormenta o lo stocambiando. quando ha fame si attacca e tira!
ho notato che anche tendendolo sveglio non ciuccia +di 12 min tot,cerco di distribuirli su entrambi i seni.ha solo 6giorni,credo gli basti per ora.
Immagine
Immagine

Erin ho visto le foto che bello che è: sembra grandissimo.

Mi dispiace per l'ospedale a me insistevano all'incontrario invece. Tre volte al di passavano quelle del nido a chiedere se i bambini si soddisfacevano e avevamo bisogno di la (dietro firma di un modulo)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Erin, ho letto solo ora per bene le tue vicissitudini sull'allattamento.
Dove ho partorito io (ospedale milanese) i bimbi vengono affamati, nel vero senso della parola, per 48 ore.
Nel senso che si accontentano del colostro materno, che dicono essere pieno di nutrienti, e aspettano la montata, che in genere arriva tra i due e tre giorni dopo il parto. ;)
Mi dispiace che ti abbiano trattato così. :? In ogni caso il latte artificiale che gli hai dato non compromette proprio nulla. :D
Per quanto riguarda i capezzoli io ho provato fastidio per un paio di settimane circa, dopodiché è passato tutto.