Re: PESATA DI GRUPPO 3a edizione

oltre_mente ha scritto:si ma tu consigliavi carbo a colazione e pranzo e a cena una sola fetta di pane...questo è la classica, dove i carbo sono sempre presenti ma in quantità diverse in base al momento della giornata.
il pane e la pasta in genere sono intercambiabili.
per pasta s'intendono anche i cereali...quindi forse sarebbe meglio dire un primo, per capirci...e nelle classiche in genere viene dato per pranzo, ma per esigenze lavorative e studiate su relativi casi anche di sera (ma appunto studiando il singolo caso).

ingrassavi...forse anche tu avevi il metabolismo basso? :?
oltre, il mio metabolismo è proprio morto. Pensa che quest'estate in 10 gg di vacanza io e mia sorella abbiamo mangiato le stesse identiche cose (per lo più carbo) non in quantità esagerate ma nemmeno da dieta. lei ha preso un chieletto che ha smaltito dopo 3 gg. Io 4 chili e 1/2
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

oltre_mente ha scritto:Real tutto chiaro...però una virgola mettila ogni tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
le virgole sono una innaturale interruzione del pensiero. A differenza dei punti :mrgreen:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
oltre_mente ha scritto:si ma tu consigliavi carbo a colazione e pranzo e a cena una sola fetta di pane...questo è la classica, dove i carbo sono sempre presenti ma in quantità diverse in base al momento della giornata.
per pasta s'intendono anche i cereali...quindi forse sarebbe meglio dire un primo, per capirci...e nelle classiche in genere viene dato per pranzo, ma per esigenze lavorative e studiate su relativi casi anche di sera (ma appunto studiando il singolo caso).

oltre, il mio metabolismo è proprio morto. Pensa che quest'estate in 10 gg di vacanza io e mia sorella abbiamo mangiato le stesse identiche cose (per lo più carbo) non in quantità esagerate ma nemmeno da dieta. lei ha preso un chieletto che ha smaltito dopo 3 gg. Io 4 chili e 1/2
ottio Real...ma non hai intenzione di porre rimedio alla radice?
te lo dice una che era arrivata a mangiare aria, ingrassava, non viveva e si sentiva sempre inadeguata...e ora non mi sembra vero mangiare, anche in dieta quindi alimentazione sana e controllata, ma vivere senza patemi assurdi.
Però è difficile anche porre rimedio...si soffre anche in quel periodo ma se ci si affida e si ha fiducia nella medicina allora la sfida si puo' vincere.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:

te lo dice una che era arrivata a mangiare aria, ingrassava, non viveva e si sentiva sempre inadeguata...e ora non mi sembra vero mangiare, anche in dieta quindi alimentazione sana e controllata, ma vivere senza patemi assurdi.
Però è difficile anche porre rimedio...si soffre anche in quel periodo ma se ci si affida e si ha fiducia nella medicina allora la sfida si puo' vincere.
quale sarebbe il rimedio?

Album
Immagine

realexa ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto: oltre, il mio metabolismo è proprio morto. Pensa che quest'estate in 10 gg di vacanza io e mia sorella abbiamo mangiato le stesse identiche cose (per lo più carbo) non in quantità esagerate ma nemmeno da dieta. lei ha preso un chieletto che ha smaltito dopo 3 gg. Io 4 chili e 1/2
quale sarebbe il rimedio?
per sollevare il metabolismo.
aumentare pian piano le quantità e l'attività fisica...anche se il peso sale, resistere per permettere al corpo di ristabilizzarsi sui nuovi parametri di metabolismo. Una volta che riparte si riprende a scendere normalmente, qualora si deve dimagrire. Un metabolismo che funziona poco è dura da gestire, soprattutto per noi donne che passiamo diverse fasi della vita con le influenze anche ormonali, che nolente o dolente portano cambiamenti metabolici e di forma corporea.

ah! avevo capito una cura medica a cui non ero assolutamente disponibile. In effetti io sono pigra ma da qualche settimana ho cominciato con zumba. In effetti mi ero fermata nella discesa. Invece da quando ho cominciato, il peso ha ripreso a scendere. lentamente ma scende. Io non ho fretta. Se riuscissi a restare così come ora per sempre, sarei felice

Album
Immagine

realexa ha scritto:ah! avevo capito una cura medica a cui non ero assolutamente disponibile. In effetti io sono pigra ma da qualche settimana ho cominciato con zumba. In effetti mi ero fermata nella discesa. Invece da quando ho cominciato, il peso ha ripreso a scendere. lentamente ma scende. Io non ho fretta. Se riuscissi a restare così come ora per sempre, sarei felice
lentamente...eppur si muove :wink:

oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:stefi, perchè non provi a fare un ventina di giorni di proteica senza eliminare del tutto i carbo? i cibi proteici danno una sferzata al metabolismo. Prova ad assumere carbo solo a colazione e a pranzo e cena proteine con solo una fetta di pane integrale e vedi come va
una dieta classica quindi :mrgreen:
Lorena ha scritto:
oltre_mente ha scritto:.zero movimento e mangiavo poco poco...
Mangiare molto poco ha l'effetto contrario, il corpo sente la "carestia" e cerca di immagazzinare tutto il possibile.
eh già...ora ho imparato, e ci ho messo un anno e mezzo a far ripartire il mio metabolismo :?
appunto.
sono un po' calati i cm e la % di grasso.
The sisterhood of The Calf 40

oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:

oltre ma come hai fatto?

eh.
io il tempo non ce l'ho.
mi alzo alle 6:30, esco di casa massimo alle 8 (e l'ora e mezza mi serve già tutta) per tornare non prima delle 19.
Poi mi prendo cura di figlio, marito e casa (poco) e poi vado a dormire.
Non riesco ad incastrare nemmeno 10 minuti di ciclette perchè se sono a casa Davide mi reclama (e c'ha ragione visto che non mi vede mai).
Il sabato tra spesa e piscina di Davide passa in un baleno e la domenica stramazzo.

stefania_b ha scritto:eh.
io il tempo non ce l'ho.
mi alzo alle 6:30, esco di casa massimo alle 8 (e l'ora e mezza mi serve già tutta) per tornare non prima delle 19.
Poi mi prendo cura di figlio, marito e casa (poco) e poi vado a dormire.
Non riesco ad incastrare nemmeno 10 minuti di ciclette perchè se sono a casa Davide mi reclama (e c'ha ragione visto che non mi vede mai).
Il sabato tra spesa e piscina di Davide passa in un baleno e la domenica stramazzo.
ehm in effetti non ti biasimo :|
ne hai parlato con la dietologa? lei, oltre a dirti di non mollare, che piani ha?
magari potrebbe abbassarti leggermente la dieta...tipo a 1480, e anche così dovresti tirar su il metabolismo non facendo attività.
Ti ha mai misurato il tuo metabolismo basale con macchinari specifici?
stefania_b ha scritto: oltre ma come hai fatto?
credendoci! ed impegnandomi. Ho avuto le mie cadute, i miei momenti buii, ma dopo qualche gg riprendevo...poi ho iniziato con lo sport...sport un parolone...camminavo tutti i giorni, la prima volta 10minuti...e così aumentando man mano il tempo. Poi una volta arrivata a fare un lungo percorso ho iniziato a modificare la velocità...poi ho iniziato a sorpassare tutti e ho intrapreso un percorso a step per iniziare a correre...sport che tra l'altro odio perchè mi annoia...ma a quel punto mi sono sfidata.(e onestamente non ce l'avrei mai fatta senza Mr Oltre che mi incitava a proseguire con il fiato sul collo, perchè scleravo, borbottavo e mi veniva da fermarmi e girarmi sui tacchi_qualche volta l'ho anche fatto :roll: ). Poi la dieta continuava e dopo un dimagrimento di circa 400gr settimanali ho avuto un blocco, durato 9mesi, e lì davvero stavo cedendo...ma nonostante i vestiti andavano più lenti, le gratificazioni arrivavano anche da chi mi incontrava, e così mi sono fatta forza e mi sono rimessa il costume e tornata dopo 16 anni in piscina...da lì ho proseguito ma sempre molto bradipa ma a quel punto ho continuato spinta dall'amore per l'acqua, nuotando tutti i giorni 3500m. Ora sono un po' risalita perchè sto paciucchiando con il cibo ma sento che il metabolismo è meno lento di prima e ho smesso con l'attività sportiva.
Purtroppo lo sport è fondamentale, non solo per l'aspetto dimagrante in sè, ma proprio per l'energia e il benessere che sprigiona dopo quell'ora che gli si dedica. E meno se ne fa più ci si impigrisce, però più se ne fa e più si ha voglia di farlo. Si liberano molte endorfine, stress e anche il controllarsi con il cibo risulta più gestibile.

sono stata all'istituto ICANS della facoltà di medicina di Milano.
Mi hanno fatto tanti esami tra cui la rilevazione del metabolismo basale con quel macchinario infernale.
Il problema di quel centro è che i controlli non sono frequenti, il prossimo ce l'ho a gennaio e mi hanno detto che se anche per allora non cambia niente allora mi abbasseranno un po' la dieta. Non hanno voluto fare ad ottobre questa modifica perchè il mio metabolismo è troppo basso.