Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

rosdev ha scritto:WOW spettacolerrime :shock:

Alèèèè, grazie!

Stanno benissimo con la parete, penso anch'io, però però il colore diverso della cornice un pochino mi perplime ma temo non si possa far nulla essendo di materiali diversi.

incomincio a perplimermi un po' anche io, col senno di poi probabilmente avrei fatto bene a eliminarli proprio quelli stucchi, non mi hanno mai convinto ma non capivo bene perchè, vi ho trovate troppo tardi! :roll:

Per l'apertura della porta verso il corridoio credo perchè anche l'altra (lo studio?) sulla stessa parete apre verso l'interno e del resto tenedola sempre aperta forse è meglio così (sempre che non ingombri troppo nel corridoio).
In realtà no, nella sala aprono 3 porte ma su tre lati diversi e sul 4° ci sono due finestre, in pratica non ho nemmeno una parete intera, meno male che è grande :lol:

In pratica quella che ho fotografato è quella che dall'ingresso/sala da pranzo/cucina porta in sala e si apre all'interno della sala, quella che ha di fronte porta nello studio e si apre all'interno dello studio, quindi diciamo che siamo 1 a 1 e infine c'è la terza che dà sul corridoio e che sì, ingombra nel corridoio. Oggi però ho parlato con l'architetto e dice che si dovrebbe poter rigirare facilmente, sperem!

bradipa66 ha scritto:ci piace, ci piace davvero!!!!
ti quoto, secondo me l'apertura è dal corridoio verso la sala!!!
non ho ancora capito se hai vinto tu o tuo padre sulla questione del vetro, attendo lumi e foto :wink:

Grazie Bradipa! :D

Allora, l'ultima parola non è ancora detta, ma mi hanno quasi convinta a riempirle perchè in effetti il vetro non porterebbe molta luce e visto che sarebbero le uniche due in tutta casa forse ha più senso farle tutte uguali, non so, ci devo dormire su :roll:

a breve il resumeè sul girocucine, ora ceno :wink:

Allora, come vi dicevo oggi pomeriggio sono andata a vedere qualche cucina, non ho ancora la certezza che qualcuno si tenga la mia, ahimè, ma volevo farmi un'idea ed essere preparata se andasse bene xxx
Ho cominciato con un mobiliere che mi dicono fare cucine sue e avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, in realtà hanno arredo 3, non ne so molto apparte qualcosa letta sul forum da cui ho capito che siamo in una fascia di prezzo basso e materiali non eccelsi, per questo 12.600 mi hanno assai scoraggiato :|

Ci abbiamo messo una vita tra l'altro e quindi siamo andati molto tardi nel posto n°2. che era tutta un'altra storia, c'erano delle modulnova da sbavo e la signora che ci ha accolto mi ha dato l'impressione di saperla molto lunga.
Abbiamo tirato giù rapidamente un disegno e per domani mattina ci prepara un paio di preventivi di massima, uno per l'etherna :mrgreen: e uno per un'altra arrital con gola il cui nome non ricordo con finitura laccata opaca, speriamo bene!
Nota molto positiva, sono riuscita a fami dare due campioncini per l'etherna e domani vado a vedere quale ci sta meglio, perchè sì, mi piace da matti c'è poco da fare.
In esposizione in realtà non ce l'hanno, arriva settimana prossima, ma intanto capisco che prezzo hanno i sogni :roll:

oli_va ha scritto:
Sil70 ha scritto:quindi errore dell'architetto?

in bocca al lupo x la cucina! :D

sì, non ci aveva nemmeno fatto caso :lol:

grazie per la cucina, peccato solo che il mio pulcino si sia svegliato con la febbre, non ci voleva :x
non faccio fatica a crederlo! :?

povero piccolo!
speriami passi in fretta....una carezza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

rosdev ha scritto:Adesso è tutto chiaro sulle porte.
(non ci aveva nemmeno fatto casooooo? :evil: :mrgreen: )
Non so se l'ho già detto ma io sono d'accordo col papà: riempile !
In bocca al lupo per la cucina e per la principessa ovviamente :D
Buongiorno! La principessa si è svegliata con 39, e ieri abbiamo anche dovuto affrontare il viaggio di rientro, ma oggi devo andare in ufficio, c'è poco da fare! :roll:

Comunque, il preventivo dell'etherna mi ha sorpreso, positivamente :D
Son 1500 in più del laccato e anche lì non c'è paragone con quello di arredo3.
Insomma, arredo3 scartata, troppo cara per quel prodotto.
Se cucina sarà sarà una di quelle 2 arrital, mi piace il rapporto qualità prezzo e il laccato mi pareva serio. l'etherna su carta mi piace di più, ma per esserne certa la devo vedere dal vivo, la montano settimana prossima, non credo di poterci ritornare così presto però, devo trovarla qua.
stanotte me la sono pure sognata! :shock:

Dimenticavo, le porte si riempiono, mi hanno convinta :wink:

Son stonata ok, continuo a pensarci
e allora vi posto anche le prove, così mi dite cosa ne pensate

Prova dei due colori che preferivo vicino muro e parquet, mi piace di più quella begiolina, e a voi?

Dall'alto:
1. vetro satinato con cui farei le colonne
2. colore laminato con cui farei i fianchi delle colonne, gli zoccolini e le gole, non mi piacciono tanto neri come sul sito
3. colore gres, è lo stesso della foto precedente anche se sembra diverso, forse perchè l'ho fotografato su un tavolo di vetro bianco latte

che ve ne pare?

poi la pianto, devo lavorareeeee
Ultima modifica di oli_va il 06/10/14 10:54, modificato 1 volta in totale.

gina ha scritto:non ho visto sul sito la foto con i fianchi e gli zoccolini neri...
il beige mi piace, il bianco è un po' troppo splendente per i miei gusti ma molto bello comunque...
ho riguardato l'etherna è veramente bella ! :P
anche secondo me!!!

guarda questa per zoccolini e gole
Immagine

Non sono sicurissima di quel panna che sta bene con il vetro (ovvero non si notava) ma nemmeno nero mi convince :?

gina ha scritto:nel depliant sez.finiture sarebbero i 'fusti nobilitati' disponibili moka bianco avorio e alluminio? boh ? forse sembra nero in foto ma è moka

devi proprio aspettare di vederla dal vivo
mah, mi sa che sul sito non c'è tutto, la tipa mi ha tirato fuori una mazzetta di colori niente male, in pratica mi ha detto che gole e zoccolini li posso fare come mi pare
anche i colori del gres non ci sono tutti, quello quasi bianco che ho messo sù ad esempio non c'è