Non ce la faccio a rispondere singolarmente a tutti!
Innanzitutto voglio ringraziare calorosamente tutti voi che siete intervenuti a darmi una mano, qualsiasi sia stato il vostro commento, grazie.
Provo a rispondere un po' alle varie cose che mi ricordo di aver letto nelle ultime due pagine (prima sono dovuta uscire e ho perso di vista la discussione).
Dovete sapere che io ora cucino e lavoro in un cucinino di 2.00 x 2.50, ho un lavello con sgocciolatoio, un pc quadrato un mega forno a microonde sul piano, una macchinetta del caffè e mi restano liberi ad occhio e croce 30 cm di piano........ora, io non sono usa ad impastare manicaretti tutte le sere ma qualcosina cucino E MI PIACE e vi assicuro che negli ultimi 4 anni ho trovato modo di farlo in questo spazio disumano.
Ve la dico, poi lapidatemi pure.....la prima volta che ho visto il render che ho messo in prima pagina ho pensato che il piano fosse addirittura
troppo per le mie abitudini........per questo stento a capire perchè quasi tutti mi stiano dicendo che il piano di lavoro è sacrificato.....comunque è stato il consiglio più letto e capisco che possa essere io a non avere le idee chiare su una cucina.....in parole povere, se me lo dite tutti, caspita, sarà vero...
Le mezze colonne (altre mezze misure senza necessità io non ne vedo) sono una scelta ESTETICA personale, non mi piacciono le colonne alte, mi fanno proprio schifo se vogliamo dirla tutta....leggendo altre discussioni ho capito che il 90% di voi le brucerebbe al rogo ma a me piacciono e stop, o mezza colonna o piano, non ho altre misure disponibili nella mia mente
Adesso è il turno del frigo: farò la sentimentalona ma il frigo è un regalo di una persona che ora è venuta a mancare, togliendo il gusto estetico e, perchè no, il lato economico, non è mia intenzione cambiarlo. Lo possiedo da 4 anni, è in ottimo stato, esteticamente mi piace ancora e ho avuto il BIP di trovare un laccato identico quindi non ho alcun motivo per cambiarlo e metterlo ad incasso.
Sulla collocazione avete ragione, l'ho precedentemente detto, ma ho visto il render con il frigo accanto alle colonne che mi aveva fatto il mobiliere la volta precedente e faceva pietà, a me non piaceva proprio, cosa posso farci?
Qualcuno chiedeva dove ospito la gente a cena.... ho salone con zona pranzo, la cucina è per la famiglia e stop, quindi sì, mi serve spazio calpestabile (mi serve molto più quello che piano di lavoro sinceramente) ma non per 20 persone ecco, mi basta che ci stia comoda la mia famiglia...
La mia domanda era se la cucina
così com'è può essere migliorata....sono conscia del fatto che se vi avessi dato le misure della stanza e vi avessi chiesto di arredarmela da zero avreste fatto un eccellente lavoro ma l'idea di base l'abbiamo già scelta, non volevo stravolgere tutto.
Grazie di nuovo.